Costi e tempi di spedizione

I costi e i tempi di spedizione variano a seconda del numero di articoli e del luogo di destinazione


Italia

* Novità: I servizi di consegna sono offerti in tutta italia, isole comprese, senza distinzione di zone/prezzo. *


Spedizioni da 1 a 5 paia

Per le spedizioni di pacchi da 1 a 5 paia / articoli offriamo 3 possibilità, che variano per la velocità di transito e per le opzioni disponibili. 

  • Italia Spedizione Standard: per spedizioni senza urgenza, entro 3/4 gg dall’approvazione dell’ordine. Questo tipo di spedizione arriva nei giorni feriali dal lunedì al venerdì.
  • Italia Spedizione Express: per una consegna più celere, entro 24/48 ore ore dall’approvazione dell’ordine. Questo tipo di spedizione arriva nei giorni feriali dal lunedì al venerdì.
  • Italia Servizio Fermoposta: per avvalersi del Servizio Fermoposta. Questo tipo di spedizione arriva entro 3/4 gg dall’approvazione dell’ordine, nei giorni feriali dal lunedì al sabato

Prezzo vantaggioso per spedizioni senza urgenza, effettuate indicativamente entro 4 giorni lavorativi dall‘approvazione dell’ordine. La consegna è effettuata nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Il servizio è disponibile in tutta Italia, isole comprese, senza distinzione di zone.*

  • Pacco con 1 paio / articolo: 9 euro

  • Pacco da 2 a 5 paia / articoli: 6 euro cad., cioè: 
    2 paia / articoli: 12 euro
    3 paia / articoli: 18 euro 
    4 paia / articoli: 24 euro 
    5 paia / articoli: 30 euro

  • Pacco da 6 paia e oltre: vedi sotto il servizio pacchi voluminosi.

NB. Ove possibile e previa verifica del peso complessivo, gli articoli più leggeri e meno voluminosi (grasso Aquila, solette Giaciglio ecc.) verranno inclusi nella confezione di una scarpa, quando presente nell’ordine, senza incidere sul costo di spedizione.

* Servizio disponibile in tutto il territorio italiano a eccezione di Livigno, Trepalle, Campione d'Italia, Città del Vaticano e San Marino.

Per esigenze di maggior celerità. La consegna è effettuata indicativamente entro 1-2 giorni lavorativi dall‘approvazione dell’ordine, tutti i giorni feriali compreso il sabato. Servizio disponibile in tutta Italia, isole comprese, senza distinzione di zone.* 

Nota bene: in caso di pagamento via bonifico, l’approvazione dell’ordine è successiva alla notifica di avvenuto accredito. Per accelerare il processo, inviaci via mail la contabile della banca subito dopo aver effettuato il bonifico.

Per il servizio Express viene aggiunto un sovrapprezzo alle tariffe standard: di 3 € per il pacco da un unico paio / articolo e di 5 € per i pacchi da 2 a 5 paia, indipendentemente dal numero degli articoli. Le tariffe sono:

  • Pacco da 1 paio / articolo: 9 + 3 = 12 euro
  • Pacco da 2 a 5 paia / articoli:
    2 paia / articoli: 12 + 5 = 17 euro 
    3 paia / articoli: 18 + 5 = 23 euro 
    4 paia / articoli: 24 + 5 = 29 euro 
    5 paia / articoli: 30 + 5 = 35 euro
  • Per il pacco da 6 paia e oltre viene garantito il servizio standard pacchi voluminosi, vedi sotto. 

NB. Ove possibile e previa verifica del peso complessivo, gli articoli più leggeri e meno voluminosi (grasso Aquila, solette Giaciglio ecc.) verranno inclusi nella confezione di una scarpa, quando presente nell’ordine, senza incidere sul costo di spedizione.

* Servizio disponibile in tutto il territorio italiano a eccezione di Livigno, Trepalle, Campione d'Italia, Città del Vaticano e San Marino.

Per sfruttare il Servizio Fermoposta. La consegna avviene con deposito presso uno dei 10mila uffici postali abilitati, dove il pacco può poi essere ritirato comodamente negli orari di apertura. La consegna è effettuata tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato, indicativamente entro 3/4 gg dall’approvazione dell’ordine.

Quando si seleziona questa opzione, il sistema mostra una finestra dove si può indicare l’ufficio prescelto.

Il servizio disponibile in tutta Italia, isole comprese, senza distinzione di zone.* 

Per il Servizio Fermoposta le tariffe sono:

  • Pacco da 1 paio / articolo = 12 euro
  • Pacco da 2 a 5 paia / articoli: 
    2 paia / articoli = 17 euro 
    3 paia / articoli = 23 euro 
    4 paia / articoli = 29 euro 
    5 paia / articoli = 35 euro
  • Per il pacco da 6 paia e oltre viene garantito il servizio standard pacchi voluminosi, vedi sotto. 

NB. Ove possibile e previa verifica del peso complessivo, gli articoli più leggeri e meno voluminosi (grasso Aquila, solette Giaciglio ecc.) verranno inclusi nella confezione di una scarpa, quando presente nell’ordine, senza incidere sul costo di spedizione.

* Servizio disponibile in tutto il territorio italiano a eccezione di Livigno, Trepalle, Campione d'Italia, Città del Vaticano e San Marino.


Spedizioni da 6 paia in su

Per le spedizioni di pacchi da 6 paia / articoli e oltre, è disponibile un unico servizio di spedizione via corriere, che offre una consegna indicativa medio-rapida entro 48 ore dal ritiro. 

Per i pacchi da 6 paia / articoli e oltre, la spedizione viene effettuata via corriere dal lunedì al venerdì dei giorni feriali, con consegna indicativa entro 48 ore.*

Il servizio disponibile in tutta Italia, isole comprese, senza distinzione tariffaria di zone.

La tariffa applicata è di 30 euro, indipendentemente dal numero degli articoli.

* Nelle zone cosiddette disagiate (isole e zone marginali) il servizio potrebbe subire qualche slittamento. 


Estero

Nel caso di spedizioni verso l’estero, l’importo viene calcolato automaticamente dal sistema subito dopo l’inserimento dell’indirizzo (da ospite o da cliente registrato) e deve essere confermato per accettazione prima del checkout. 

In media, i tempi di spedizione in Europa vanno dai 4 agli 8 giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine. Al momento della partenza effettiva del pacco dal nostro magazzino, riceverete una e-mail con il numero di tracking per poter seguire la spedizione.

Per ricevere ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo ad hoc (se al vostro paese di destinazione non è associato alcun corriere disponibile) scrivete una email a Maria Grazia.


Tracciamento

Al momento della partenza effettiva del pacco dal nostro magazzino, riceverete una e-mail con il numero di tracking per poter seguire la spedizione.

Se non doveste ricevere il pacco entro una settimana dall’approvazione dell’ordine, per cortesia avvertiteci tempestivamente telefonando allo 0429 635846 oppure mandando una email a Maria Grazia, così che possiamo attivarci per effettuare le opportune verifiche con il corriere.


Ritiro a carico dell’acquirente

Chi volesse utilizzare un proprio vettore o avesse modo di passare in sede a Este per il ritiro, può selezionare l’opzione gratuita Ritiro a carico dell’acquirente, disponibile solo per i clienti registrati.