Le nostre scarpe

Le nostre scarpe sono... No, dai, così cominciano tutti. Ricominciamo, prendendola da un’altra parte: in cosa le nostre scarpe sono differenti? Cos’hanno di speciale?

  • Sono più sane: a contatto con il piede usiamo solo pellame conciato con tannini vegetali e senza cromo, il materiale più salutare reperibile in commercio, e minimizziamo il più possibile l’impatto chimico delle lavorazioni (coloranti, solventi e altri materiali nocivi). L’ideale non solo per chi è allergico, ma per chiunque non voglia inquinare il proprio corpo – e l’ambiente – con sostanze tossiche o, a lungo andare, poco tollerabili. 
  • Non puzzano (provate!), perché questa pelle naturalissima assorbe perfettamente il sudore ed evita la formazione di cattivi odori. Da quando tutto ciò che indossiamo è fatto in sintetico, in microfibra o nei cosiddetti ‘materiali tecnici’, non siamo più abituati a questo genere di miracoli.
  • Sono più resistenti e durature: ci sono persone che ci camminano anche da quattro o cinque anni... Questo accade sia perché sono fatte con cura artigianale, sia perché, per la maggior parte, sono foderate, dunque ci sono dunque non uno, ma due strati di pelle. 
  • Sono riparabili e risuolabili, in contrapposizione al fast-fashion e al consumo usa e getta.
  • Secondo noi sono anche molto oneste, perché dichiariamo esattamente non solo come sono fatte, ma persino com’è formato il prezzo, nell’etichetta trasparente.

Ci fermiamo qui, invitandovi a verificare voi stessi in prima persona. Se non avete ancora provato nulla, potete sfogliare qui il catalogo di tutti i prodotti. Se invece siete già clienti e siete tornati a trovarci, prendete un minuto per lasciare una recensione, così che il vostro riscontro sia pubblico e utile a tutti – a noi per primi.