Metodi di pagamento

È possibile pagare tramite:

  • Paypal

  • Carta di credito: Visa, Carta Sì, Mastercard; sono ammesse anche Visa Electron e PostePay, purché abilitate al pagamento on-line. Il pagamento transita comunque sul circuito sicuro di Paypal, ma non è necessario registrarsi o essere titolari di un account Paypal (per tutelare la sicurezza dell’acquirente, la registrazione potrebbe tuttavia essere richiesta in caso di acquisto da IP esteri o da connessione mobile). PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) e non visualizza, né trattiene o comunica i dati ricevuti.
    La procedura è molto semplice. Dopo aver effettuato l'ordine si viene indirizzati verso il server sicuro PayPal, dove è richiesto l’inserimento dei dati relativi alla carta di credito e i propri dati personali; la notifica dell'avvenuto pagamento è immediata e tutte le informazioni personali rimangono protette.



  • Bonifico c/o BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLE PREALPI, IBAN: IT24Z0890462560032000000553, c/c intestato a Ragioniamo con i piedi snc. È importante riportare nella causale il numero d’ordine
    Nota bene: in caso di bonifico, l’ordine verrà evaso solo in seguito all’avvenuto accredito sul nostro c/c. Si può accelerare il processo inviandoci via mail la contabile della banca, subito dopo aver effettuato il bonifico (vivamente consigliato per chi vuole servirsi del servizio di consegna rapida Corriere Express).
    Eccezioni: ai gruppi di acquisto solidale (Gas) è consentito, a partire dal secondo acquisto, il pagamento posticipato, a patto che avvenga entro 15 gg dalla consegna della merce; i rivenditori pagheranno entro il termine stabilito concordato (al primo acquisto è sempre richiesto il pagamento anticipato). 

  • Contrassegno, con un contributo maggiorato di 3,5% sul totale (addebito minimo 5 euro), che viene indicato in sede di checkout prima della conferma dell’ordine. Il pagamento avverrà in contanti alla consegna.