Nuovo
Piede Punto Rosso Visualizza ingrandito
Piede Punto Rosso
Trascina il mouse o il dito sull’immagine, o cliccaci sopra
Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso Piede Punto Rosso

Piede Punto Rosso

Nuovo

Piede Punto Rosso è una scarpa realizzata interamente a mano, con fodera a sacchetto e sottopiede estraibile a triplo strato. Adatta per le mezze stagioni e per l'estivo.

Essendo scarpe prodotte a mano la disponibilità può non essere immediata. I tempi d'attesa si potranno protrarre fino a 1/2 settimane. In caso di maggiori chiarimenti contattateci telefonicamente.

Maggiori dettagli

  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48

Aggiungi alla lista dei desideri

199 €

Modello Scarpa sportiva
Numeri in produzione Dal 39 al 48
Calzata Comoda, a pianta larga
Stagione d’uso Primavera Estate
Chiusura Stringata
Tomaia Pelle bovina a concia mista
Fodera Pelle bovina pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti
Soletta Cuoio conciato al vegetale e fibra di cocco
Plantare estraibile
Suola Microporosa espansa Microlite, altamente performante e leggera, con ottima resistenza all’abrasione
Adatta per alluce valgo

Se vogliamo parlare di ritorno al passato, Piede Punto Rosso PPR è ciò che rappresenta il ritorno al cucito a mano totale. PPR è solo mani che si muovono attorno a pelle, cuoio, filo cerato, pece, colla, coadiuvate solo da coltelli, forbici, pinze, macchina da cucire e garbasperoni. Ed i piedi sentono il piacere di indossare quel fremito di lavoro, incastonato nei gradevoli volumi di una scarpa fatta per essere tramandata alle prossime generazioni. Questa è la nostra scarpa postindustriale, postmoderna, post-traumatica, postideologica, postconsumistica, postrottamazione, postmodaiola, postmondana, capace di unire bisogni, cultura, artigianato estremo, anarchia nei confronti di regole che hanno fatto morire il saper fare. Possiamo affermare dunque:

SIAMO REALISTI, VOGLIAMO L'IMPOSSIBILE

PIEDE PUNTO ROSSO

PPR

Morbidezza e comfort

PPR ha pianta ampia e a forma di piede, di comfort superiore e lunga durata (potremo darla in eredità ai nostri nipoti). Costituita con materiali di particolare pregio. La fodera interna è costruita a sacchetto per accogliere il piede in un confortevole giaciglio di pelle a concia vegetale forata per il passaggio dell’aria. La costruzione fatta completamente a mano permette un’adattabilità sconosciuta nel prodotto industriale. Permette anche ai piedi più difficili di sentirsi molto comodi. La qualità estensibile del pellame e la forma generosamente comoda, rende questo modello adatto a piante larghe, colli alti e anche ai casi di alluce valgo.

Casi di piedi con calli, alluce valgo, dita a martello.

Informateci con una nota a completamento dell’acquisto o interpellateci prima di acquistare se avete piedi con calli fastidiosi, alluce valgo, dita a martello o qualsiasi anormalità al piede che vi intimorisce. Siamo in grado di adattare la scarpa a qualsiasi forma anomala del piede che rientri nella casistica affrontabile senza fare una scarpa su misura. Abbiamo risolto moltissimi problemi di adattamento della scarpa con delle semplici operazioni prima della spedizione.

Salubrità e traspirabilità

L’interno è completamente foderato in pelle bovina a pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti, per un efficace assorbimento del sudore senza la produzione di cattivi odori. Questo pellame è compatibile con le pelli più sensibili, scongiura irritazioni e micosi e non produce allergie da contatto.

Soletta interna estraibile

La soletta interna a triplo strato di cuoio sughero e cocco aereato. Il sudore viene assorbito dal cuoio e inviato verso l’interno del carniccio che è a contatto con il sughero del secondo strato (il sughero è un antibatterici naturale). Superato il sughero il sudore trova lo strato di fibra di cocco aereato (nelle fibre è imprigionata aria) che asciuga il sudore.  

SUOLA

La suola è realizzata in mescola leggera in gomma espansa microporosa che garantisce ottimo grip su pavimenti lisci e bagnati.

Realizzazione

Prodotto artigianale riparabile e risuolabile, progettato e realizzato in Italia da Ragioniamo con i piedi.

08/06/2017

scarpe fatte bene

può sembrare una banalità, ma sono esattamente questo: scarpe fatte come si deve. Indossare le punto rosso, vi farà riconsiderare la vostra idea di scarpa: comode, accattivanti, prive di cattive odori. IN aggiunta alla qualità eccellente per un prezzo tutto sommato ragionevole, sarete accompagnati attraverso tutto il processo di acquisto e spedizione da personale disponibile e cortese... Insomma, che si può volere di più?

30/05/2017

top come sempre

arrivate puntualmente come previsto nonostante al momento dell'acquisto fossero già esaurite. indossate subito sostituendole a scarpa da tennis ultra-comoda, risultato incredibile. ogni modello "RAGIONIAMO CON I PIEDI" ha sempre lo stesso effetto: leggere, comodissime e comfort unico nella camminata. devo confessare che avevo delle riserve dal punto di vista estetico che non è proprio sul mio genere, e invece mi devo ricredere, sono proprio belle. non c'è molto da dire, non sbagliate un colpo. spero durino come le ultime scarpe vostre che ho comprato, ben 9 anni e mezzo! complimenti. j.

30/05/2017

eccezzionali

Acquistate un mese fa e più tolte.
Comode, fresche, pratiche (non serve neanche allacciarle) e pure molto belle.
Nessun odore, nessuna sudorazione.
Eccezzionali!
Non riesco più a calzare le mie vecchie scarpe

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Piede Punto Rosso

Piede Punto Rosso

Piede Punto Rosso è una scarpa realizzata interamente a mano, con fodera a sacchetto e sottopiede estraibile a triplo strato. Adatta per le mezze stagioni e per l'estivo.

Essendo scarpe prodotte a mano la disponibilità può non essere immediata. I tempi d'attesa si potranno protrarre fino a 1/2 settimane. In caso di maggiori chiarimenti contattateci telefonicamente.

NUMERI E MISURE PPR

Manutenzione pelle
La pelle liscia, detta anche “pieno fiore”, è la pelle più resistente. Si mantiene con un’ingrassatura regolare, effettuata ogni mese o tutt’al più a ogni stagione. Il procedimento mantiene la pelle morbida, ne rigenera la capacità idrorepellente e ne prolunga la durata. Si può usare un qualsiasi grasso neutro per pelle e/o per scarponi (allo scopo noi proponiamo il grasso Aquila in cera, composto esclusivamente di ingredienti di origine vegetale; ma potrebbe andare bene anche dell’olio di oliva o altri tipi di grasso, come per esempio la lanolina). Il procedimento è molto semplice e si effettua, previa spolverata, impregnando un panno o dell’ovatta o una spazzola a setole morbide e strofinando il grasso su tutta la tomaia e poi lasciandolo assorbire.  


Manutenzione nabuk
Il nabuk è una pelle pieno fiore che ha subìto una leggera carteggiatura superficiale, che le conferisce il tipico aspetto opaco, leggermente più sportivo. Per mantenere questo tipo di pelle sempre bella e morbida e prolungarne la durata sarà sufficiente ingrassarla (previa spolverata), vedi sopra.

Manutenzione camoscio
Per lo sporco ordinario di tutti i giorni, non è richiesta alcuna manutenzione particolare, se non una semplice spazzolatura a secco, meglio se con spazzolino a setole metalliche (ben incisivo sul camoscio, dal cosiddetto effetto ‘scrivente’). Per macchie ostinate, seguire le istruzioni del video seguente, in cui Gigi mostra la procedura per la smacchiatura ad acqua. Se la macchia fosse unta, si lasci prima assorbire del talco sull’alone.
Importante: lasciare asciugare lontano da fonti dirette di calore.





Manutenzione lino

Non è richiesta alcuna manutenzione particolare. Se la scarpa prende la pioggia, attendere l’assorbimento naturale dell’umidità. Se si macchia, smacchiare con un vecchio spazzolino da denti e un po’ d’acqua ed eventualmente, su macchie ostinate, un po' di sapone di marsiglia. Lasciare asciugare lontano da fonti dirette di calore.