Arkè salmone Visualizza ingrandito
Arkè salmone
Trascina il mouse o il dito sull’immagine, o cliccaci sopra
Arkè salmone Arkè cacao Arkè salmone Arkè cacao Arkè salmone Arkè cacao Arkè salmone Arkè cacao Arkè salmone Arkè cacao Arkè salmone Arkè cacao

Arkè Camoscio suola Para

Nuovo

Polacchino unisex in morbidissima pelle scamosciata, foderata in pelle a concia vegetale senza cromo e senza coloranti. Plantare estraibile, con ottima capacità di ammortizzazione e sollievo del tallone nell'impatto con il suolo. Modello adatto anche per alluce valgo.

SOS taglia • Per scegliere la taglia corretta selezionare la categoria sottostante "NUMERI E MISURE" e seguire le istruzioni.

Maggiori dettagli

  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46

Aggiungi alla lista dei desideri

130 €

Modello Polacchina
Numeri in produzione Salmone: dal 35 al 42 • Cacao: dal 41 al 46
Calzata Abbondante. Riferirsi alle indicazioni puntuali sotto l’etichetta ‘Numeri e misure’.
Stagione d’uso Autunno Inverno
Chiusura Stringata
Tomaia Pelle bovina scamosciata a concia tradizionale
Fodera Pelle bovina pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti
Soletta Cuoietto e poron
Plantare estraibile
Suola Para naturale stagionata (caucciù), riciclabile e biodegradabile al 100%
Altezza da terra (tacco + soletta) 25 mm circa
Adatta per alluce valgo

Morbidezza e comfort
Polacchina di comfort superiore e lunga durata, costituita da materiali di particolare pregio. La tomaia esterna è in morbidissimo camoscio di qualità superiore; la qualità estensibile del pellame e la forma generosamente comoda, senza cuciture che incidono sull'avampiede, rende questo modello adatto a piante larghe, colli alti e anche ai casi di alluce valgo. 

Salubrità e traspirabilità
L’interno è completamente foderato in pelle bovina a pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti, per un efficace assorbimento del sudore senza la produzione di cattivi odori. Questo pellame è compatibile con le pelli più sensibili, scongiura irritazioni e micosi e non produce allergie da contatto. 

Soletta interna estraibile
La soletta interna in cuoietto accoppiato con noene (poron), è estraibile, in modo da poter permettere la sostituzione con un proprio plantare personalizzato o con una soletta identica, al termine di un primo ciclo di utilizzo. Il poron è un materiale visco-elastico, con una capacità di ammortizzazione unica al mondo: è stato dimostrato che riesce a disperdere l’onda di shock provocata dall’impatto piede-suolo fino al 99%, dunque non stressa in alcun modo il tallone. 

Realizzazione
Prodotto artigianale riparabile e risuolabile, progettato e realizzato in Italia per Ragioniamo con i piedi.

Videopresentazione

18/05/2017

uniche

un piacere indossare queste scarpe.confort e qualitä assoluta.INSOSTITUIBILI!

16/12/2016

Le mie scarpe

Semplicemente ho trovato le mie scarpe.
Qualità ottima, non solo all'occhio ma al piede. Comodissime. Belle. Le mie scarpe.

13/12/2016

spettacolo

comodissime l unica pecca è la cucitura dietro che da un poco fastidio ma per il resto sono la fine del mondo

10/11/2016

super consigliate

comode già appena indossate. Incredibile, di solito i miei piedi sudano anche con sandali e ciabatte; ma con queste tenendole anche tutto il giorno, rimango perfettamente asciutto.

09/10/2016

Le migliori

Il problema Gigi non è provarle, ma toglierle!!

30/09/2016

Morbide e non fa' sudare il piede

Ho comprato le arkè qualche mese fa', felice dell'acquisto perchè a distanza di mesi sono come nuove in fatto di morbidezza e la scarpa non fa' sudare il piede

03/09/2016

Veramente comode

Ho comprato queste scarpe perché i miei piedi se ne sono " innamorati" al primo contatto, una sera d'agosto in maremma. Da quella sera le porto con piacere perché davvero i piedi rimangono freschi tutto il giorno.
Ciao a presto.
Paolo

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Arkè Camoscio suola Para

Arkè Camoscio suola Para

Polacchino unisex in morbidissima pelle scamosciata, foderata in pelle a concia vegetale senza cromo e senza coloranti. Plantare estraibile, con ottima capacità di ammortizzazione e sollievo del tallone nell'impatto con il suolo. Modello adatto anche per alluce valgo.

SOS taglia • Per scegliere la taglia corretta selezionare la categoria sottostante "NUMERI E MISURE" e seguire le istruzioni.

Arkè: numeri e misure

Indossate il calzino e prendete la misura del piede su un foglio di carta, dal tallone al dito più lungo. È sufficiente tracciare 2 tacche, con la matita o la penna e l'ausilio di un righello che poi verrà utilizzato per misurare la distanza tra i 2 segni.

In questo video viene spiegato molto semplicemente come effettuare la misurazione in modo corretto:

Per sapere che numero di scarpa comprare,

premete qui 

ed inserite la misura in millimetri e premete "invia", tenendo conto che:

➥ Le misure in mm si riferiscono alla lunghezza del piede e rappresentano l'intervallo comodo entro cui il piede può senz'altro calzare la misura indicata, da un minimo a un massimo, oltre il quale c'è comunque agio.

oppure:

➥ Per qualsiasi dubbio potete chiamarci allo 0429 635846 o lasciarci un messaggio

Manutenzione pelle
La pelle liscia, detta anche “pieno fiore”, è la pelle più resistente. Si mantiene con un’ingrassatura regolare, effettuata ogni mese o tutt’al più a ogni stagione. Il procedimento mantiene la pelle morbida, ne rigenera la capacità idrorepellente e ne prolunga la durata. Si può usare un qualsiasi grasso neutro per pelle e/o per scarponi (allo scopo noi proponiamo il grasso Aquila in cera, composto esclusivamente di ingredienti di origine vegetale; ma potrebbe andare bene anche dell’olio di oliva o altri tipi di grasso, come per esempio la lanolina). Il procedimento è molto semplice e si effettua, previa spolverata, impregnando un panno o dell’ovatta o una spazzola a setole morbide e strofinando il grasso su tutta la tomaia e poi lasciandolo assorbire.  


Manutenzione nabuk
Il nabuk è una pelle pieno fiore che ha subìto una leggera carteggiatura superficiale, che le conferisce il tipico aspetto opaco, leggermente più sportivo. Per mantenere questo tipo di pelle sempre bella e morbida e prolungarne la durata sarà sufficiente ingrassarla (previa spolverata), vedi sopra.

Manutenzione camoscio
Per lo sporco ordinario di tutti i giorni, non è richiesta alcuna manutenzione particolare, se non una semplice spazzolatura a secco, meglio se con spazzolino a setole metalliche (ben incisivo sul camoscio, dal cosiddetto effetto ‘scrivente’). Per macchie ostinate, seguire le istruzioni del video seguente, in cui Gigi mostra la procedura per la smacchiatura ad acqua. Se la macchia fosse unta, si lasci prima assorbire del talco sull’alone.
Importante: lasciare asciugare lontano da fonti dirette di calore.





Manutenzione lino

Non è richiesta alcuna manutenzione particolare. Se la scarpa prende la pioggia, attendere l’assorbimento naturale dell’umidità. Se si macchia, smacchiare con un vecchio spazzolino da denti e un po’ d’acqua ed eventualmente, su macchie ostinate, un po' di sapone di marsiglia. Lasciare asciugare lontano da fonti dirette di calore.