Lince ulivo Visualizza ingrandito
Lince ulivo
Trascina il mouse o il dito sull’immagine, o cliccaci sopra
Lince ulivo Lince zafferano Lince ulivo Lince zafferano Lince ulivo Lince zafferano Lince ulivo Lince zafferano Lince ulivo Lince zafferano Lince ulivo Lince zafferano Lince cannella Lince cannella Lince cannella Lince cannella

Lince

Nuovo

Sneaker in morbidissima pelle, adatta a tutte le stagioni e ideale per lunghe camminate outdoor. Eccellente comodità e flessibilità, con distribuzione ottimale della pressione plantare. Soletta estraibile. Nessuna chimica nociva a contatto con il piede. Adatta all’alluce valgo, a talloniti e problemi posturali.

SOS taglia: vedi sotto la scheda “Numeri e misure Lince”.

Maggiori dettagli

  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46

Aggiungi alla lista dei desideri

180 €

Modello Sneaker
Numeri in produzione Dal 35 al 46
Calzata Comoda, a pianta larga
Stagione d’uso Tutte le stagioni
Chiusura Stringata
Tomaia Pelle bovina pieno fiore e pelle rovesciata a concia tradizionale
Fodera Pelle bovina pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti
Soletta Pelle pieno fiore a concia vegetale, con confortevole imbottitura in schiumato di lattice
Plantare estraibile
Suola Microporosa leggera VIBRAM, resistente all’usura, alla flessione e all‘abrasione
Altezza da terra (tacco + soletta) 30 mm circa
Adatta per alluce valgo

Il modello Lince, concepito per le esigenze di una vita dinamica e attiva e per affrontare lunghe camminate in outdoor, coniuga l’estetica da running con un’anima integralmente in pelle, riuscendo così a combinare eleganza, comodità e salubrità. 

La tomaia esterna è in pelle bovina e camoscio di qualità e morbidezza superiori, accoppiati con un gioco dall’effetto cangiante liscio/scamosciato e tono su tono. Ma il vero segreto è la fodera interna, in pelle bovina conciata con tannini vegetali, che assorbe perfettamente il sudore senza rilasciare cattivi odori o trasmettere alcuna tossicità al piede. Questo pellame, irreperibile in commercio nelle scarpe convenzionali, scongiura irritazioni, micosi e vesciche; inoltre, non contenendo sali di cromo, né chimica nociva, è adatto anche per pelli sensibili e per chi soffre di dermatiti da contatto. I casi di iperidrosi e di forte sudorazione sono allievati dal contatto con un materiale fortemente traspirante, grazie al quale il piede rimane asciutto, anche dopo ore di calzata prolungata.

Il sottopiede è estraibile e consente di essere sostituito con un proprio plantare personalizzato o con lo stesso, alla fine di un primo ciclo di utilizzo. È in soffice lattice (denso a sufficienza per durare nel tempo, senza afflosciarsi), rivestito della stesse pelle a concia vegetale della fodera.

La suola è in “Vi-Lite” a marchio Vibram, una mescola di gomma e microporosa: morbida, flessibile, resistente all’abrasione, antiscivolo, capace di una distribuzione ottimale della pressione plantare. Risuolabile con estrema facilità. 

Modello dalla pelle morbida ed estensibile, senza cuciture interne, molto adatto per alluce valgo.

Prodotto riparabile e risuolabile, progettato e realizzato in Italia per Ragioniamo con i piedi da una manifattura artigianale della provincia di Verona.

02/03/2017

Lince

Che dire di queste scarpe... semplice fantastiche!!! Molto comode dal primo giorno che le ho indossate, soprattutto per me che cammino molto sembra a volte di non sentire di indossarle!!

07/11/2016

Una favola!

Possessore ormai da circa tre settimane di una comodissima scarpa Lince. Sono soddisfattissimo, e adesso che c'è anche la suola scura so già quale sarà l'investimento per il prossimo anno.

25/10/2016

Comode con un paio di scarpe da ginnastica!

Ho comprato le scarpe ai primi di settembre e fin dal primo giorno ho potuto indossarle per tutto il giorno senza il minimo problema. Con il tempo non posso che confermare la prima impressione avuta! Anche la traspirabilita' e' molto buona.

16/10/2016

Le migliori

Sono le migliori di sempre, pellame d'eccellenza, colore bellissimo (zaffetano) che le rendono uniche. Davvero molto comode, non vorresti mai tolgierle e ti viene voglia di camminare!! Un capolavoro

24/07/2016

Ma che belle scarpette...

Parlare delle Lince è semplice: sono scarpe comodissime! Le ho prese il 6 luglio su consiglio di Gigi quando è venuto a Luino, che dire? Un ottimo consiglio! Io chiedevo una scarpa comoda (ho qualche problema coi tendini) e indossabile per molte ore (al lavoro sto per molto tempo in piedi) che dire le Lince sono praticamente perfette le tengo ai piedi per ore e nessun problema, i piedi stanno comodi, asciutti e
la sera quando le tolgo quasi non sento la fatica della giornata e sicuramente non sento più nessun odore strano, solo il profumo della pelle conciata al vegetale... Si avverte la qualità e la cura artigianale in queste scarpe, che sorprendono anche per i piccoli dettagli. Sembrano fatte su misura, grazie del consiglio Gigi e alla prossima!

01/07/2016

scarpe da sogno

Ho acquistato le lince tinta zafferano domenica scorsa!
Sono stupende, fresche, morbide e belle belle belle. Prossimamente prenderò anche l'altra tinta.

27/05/2016

Freschezza e Nordic Walking

La prima sensazione è quella di freschezza: il piede, anche dopo ore di utilizzo risulta non essere sudato, anche se caldo.
La suola a pianta larga rende stabile la caviglia. La morbidezza della pelle ed il disegno della suola consentono la naturale rullata del piede durante il cammino.
Per quanto riguarda l’utilizzo per il Nordic Walking, ho testato le scarpe su percorso urbano/parco cittadino, quindi senza troppe asperità del terreno. Buono il grip. Inoltre, non si sente la necessità di “togliersi” le scarpe dopo tanti km.
I dati che ho raccolto si basano solo su un utilizzo di poche decine di ore e circa 30 km percorsi.

Note
- Scarpa pronta da subito: calzare e camminare.
- Non posso fare confronti con altre tipologie di calzature simili per fascia di prezzo.

Curiosità
Ho acquistato le scarpe alla mostra dell’artigianato 2016 (Firenze). La mia reazione è stata uguale a quando da bambino andavo a comprare le tanto attese scarpe con mio babbo: me le sono subito messe e nella scatola ho riposto quelle “vecchie”!
Complimenti al Sig. Gigi Perinello per la passione che trasmette quando “ racconta” le sue creazioni. Un particolare grazie a mia moglie Letizia che mi ha convinto a comprarle.

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Lince

Lince

Sneaker in morbidissima pelle, adatta a tutte le stagioni e ideale per lunghe camminate outdoor. Eccellente comodità e flessibilità, con distribuzione ottimale della pressione plantare. Soletta estraibile. Nessuna chimica nociva a contatto con il piede. Adatta all’alluce valgo, a talloniti e problemi posturali.

SOS taglia: vedi sotto la scheda “Numeri e misure Lince”.

Lince: numeri e misure

Indossate il calzino e prendete la misura del piede su un foglio di carta, dal tallone al dito più lungo. È sufficiente tracciare 2 tacche, con la matita o la penna e l'ausilio di un righello che poi verrà utilizzato per misurare la distanza tra i 2 segni.

In questo video viene spiegato molto semplicemente come effettuare la misurazione in modo corretto:

Per sapere che numero di scarpa comprare,

premete qui 

ed inserite la misura in millimetri e premete "invia", tenendo conto che:

➥ Le misure in mm si riferiscono alla lunghezza del piede e rappresentano l'intervallo comodo entro cui il piede può senz'altro calzare la misura indicata, da un minimo a un massimo, oltre il quale c'è comunque agio.

oppure:

➥ Per qualsiasi dubbio potete chiamarci allo 0429 635846 o lasciarci un messaggio

Manutenzione pelle
La pelle liscia, detta anche “pieno fiore”, è la pelle più resistente. Si mantiene con un’ingrassatura regolare, effettuata ogni mese o tutt’al più a ogni stagione. Il procedimento mantiene la pelle morbida, ne rigenera la capacità idrorepellente e ne prolunga la durata. Si può usare un qualsiasi grasso neutro per pelle e/o per scarponi (allo scopo noi proponiamo il grasso Aquila in cera, composto esclusivamente di ingredienti di origine vegetale; ma potrebbe andare bene anche dell’olio di oliva o altri tipi di grasso, come per esempio la lanolina). Il procedimento è molto semplice e si effettua, previa spolverata, impregnando un panno o dell’ovatta o una spazzola a setole morbide e strofinando il grasso su tutta la tomaia e poi lasciandolo assorbire.  


Manutenzione nabuk
Il nabuk è una pelle pieno fiore che ha subìto una leggera carteggiatura superficiale, che le conferisce il tipico aspetto opaco, leggermente più sportivo. Per mantenere questo tipo di pelle sempre bella e morbida e prolungarne la durata sarà sufficiente ingrassarla (previa spolverata), vedi sopra.

Manutenzione camoscio
Per lo sporco ordinario di tutti i giorni, non è richiesta alcuna manutenzione particolare, se non una semplice spazzolatura a secco, meglio se con spazzolino a setole metalliche (ben incisivo sul camoscio, dal cosiddetto effetto ‘scrivente’). Per macchie ostinate, seguire le istruzioni del video seguente, in cui Gigi mostra la procedura per la smacchiatura ad acqua. Se la macchia fosse unta, si lasci prima assorbire del talco sull’alone.
Importante: lasciare asciugare lontano da fonti dirette di calore.





Manutenzione lino

Non è richiesta alcuna manutenzione particolare. Se la scarpa prende la pioggia, attendere l’assorbimento naturale dell’umidità. Se si macchia, smacchiare con un vecchio spazzolino da denti e un po’ d’acqua ed eventualmente, su macchie ostinate, un po' di sapone di marsiglia. Lasciare asciugare lontano da fonti dirette di calore.