How to choose the right size

In attesa di stilare una tabella che dichiari la lunghezza in centimetri di ogni combinazione di modello e numero, o magari, perché no, di sviluppare una “app” che possa fare allo scopo (in entrambi i casi rischiamo di andare un po’ lunghi), seguite queste avvertenze:

• Non ritenete mai attendibile la numerazione di scarpe sportive, che sono fatte in mondi lontanissimi dal nostro e hanno sviluppi diversi (che avanzano più velocemente, dunque si corre facilmente a numeri più grandi). Riferitevi sempre alla numerazione di scarpe classiche, italiane se possibile.

• Tenete conto delle indicazioni sulla calzata che trovate nella scheda tecnica di ciascun articolo. NB: alcuni nostri articoli (Ecoflex, Ettore, Derby, Sportflex, Priamo, Pedro, Frenky) garantiscono una calzata così generosa e abbondante, da potervi consentire un numero in meno rispetto a quello a cui siete normalmente abituati. 

• Per i modelli realizzati dal calzaturificio Astorflex* potete riferirvi a questo documento, da stampare 1:1 e ricalcare con il piede. 

• Se avete ancora dubbi, non esitate a contattarci allo 0429 635846 o tramite il modulo di contatto > Invia un messaggio > SOS Che numero devo prendere? Nel messaggio fatevi trovare preparati: meglio lasciarci sempre un recapito telefonico e magari, se siete molto diligenti, darci già l'indicazione di lunghezza, misurata dal tallone al dito più lungo (bastano 2 tacche prese su un foglio di carta su cui è appoggiato il piede), ed eventualmente anche di larghezza (se per caso siete preoccupati anche di quella; noi no, perché la nostra pelle si estende molto bene in larghezza e le forme delle piante sono sempre abbastanza ampie).


Se, nonostante tutte queste precauzioni, il numero si rivelasse sbagliato, potete effettuare la procedura di cambio taglia o addirittura di rimborso, seguendo queste facili istruzioni.

* Quando indicato in fondo alla scheda DESCRIZIONE del prodotto.