Elenco dei prodotti per manifattura produttrice Gronell

Calzature tecniche da montagna e scarpe da trekking, fatte artigianalmente in Italia. Linea speciale per Ragioniamo con i piedi foderata in pelle conciata con tannini vegetali, senza cromo né coloranti.


«Sono nato qui, nel cuore della Lessinia e fin da piccolo ho imparato ad amare albe e tramonti, segreti e bellezze delle vicine montagne. Fin da piccolo mi misuravo nell'arte che era stata di mio padre, imparandone le difficili regole artigiane e i segreti dei materiali per dare forma, con paziente lavoro manuale, alle mie prime scarpe da montagna che io stesso avrei provato attraverso boschi e sentieri».



Così, Nello Grossule ricorda quando nel 1937, aiutando suo padre a riparare le scarpe, apprendeva le tecniche di calzolaio e iniziava a dilettarsi nella costruzione dei suoi primi scarponi da montagna. 


Scarponi che Nello costruiva per sé e per gli abitanti del paese e che, grazie alla cura e alla passione che gli dedicava, erano molto apprezzati. Furono proprio questi apprezzamenti a convincerlo sempre di più che il segreto era proprio quello di avere una qualità sempre migliore. 


Nei primi anni Cinquante decide di fare il grande passo e, con i fondi fin lì raccolti, acquista qualche macchinario, assume alcuni collaboratori e dà cosi inizio al suo piccolo laboratorio artigiano. Con la sua crescente esperienza, Nello elabora tecniche di lavorazione innovative e si dedica alla ricerca di materiali sempre migliori, a partire dai pellami che ancora oggi seleziona personalmente" Con il passare degli anni, i suoi prodotti si fanno conoscere in tutta l’Italia per il loro gran comfort e per la loro resistenza e mentre il suo laboratorio assume nuovi operai specializzati, egli decide di dare vita al marchio Gronell


Attualmente l'attività è portata avanti da Fabio e Mario Grossule che, con la stessa passione del padre, hanno saputo coniugare l’esperienza pratica con la ricerca, mantenendo saldo il nome del marchio. 


Oggi come ieri il nome Gronell è simbolo indelebile di qualità, come testimonia la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 ottenuta nel dicembre 1999. Gronell occupa un posto decisamente importante a livello nazionale e internazionale nella produzione di calzature tecniche da montagna. Un’arte antica sapientemente tramandata convive con una tecnologia modernissima, affiancata a scelte stilistiche altrettanto innovative e a materiali sofisticati in continua evoluzione. Il rispetto per la cultura di un tempo rimane inalterato; la ricerca tecnica è in continua crescita. 


Se vuoi sapere con quale criterio selezioniamo i calzaturifici che lavorano per noi, scopri le nostre regole di ingaggio per i produttori.
Mostra di più
Sono mostrati 1 - 5 di 5 articoli
Sono mostrati 1 - 5 di 5 articoli