Chi ci segue nei mercatini o tramite facebook ormai ha visto i nuovi modelli per la primavera che è alle porte. Saranno ufficialmente acquistabili dal prossimo weekend sia a Milano a "Fa la cosa giusta" sia on-line. Andiamo a vedere le novità.

Armadillo

Sandalo in pelle bovina spessorata ma estremamente morbida usata al rovescio, cioè con la parte pregiata (fiore) a contatto con il piede, per assorbire meglio il sudore. I materiali usati sono: per la tomaia pelle bovina rovesciata a concia vegetale, la soletta anatomica è in sughero con intersuola in cuoio e la suola è in gomma sintetica con 80% di lattice. I colori sono navy, testa di moro, lilla, orange e sabbia. Tranne il lilla che si ferma al 41 tutti gli altri colori arrivano fino al 46.

Paride old leather

La Paride old leather è la rivisitazione della paride "normale" che rimane a magazzino ma che è destinata ad esaurirsi. La modifica più evidente è nella tomaia in quanto alla pelle a concia vegetale viene aggiunto il lino biologico. La lavorazione rimane a "Bologna" cioè con una cucitura fatta a mano all'interno della scarpa che la rende estremamente morbida e flessibile. La fodera è in pelle bovina conciata al vegetale senza coloranti mentre la soletta estraibile è in cocco e sughero. La suola è in para. Quattro i colori disponibili di cui due, naturale e oceano, unisex cioè disponibili dal numero 35 al 46, il brown parte dal 39 fino al 46 mentre il verde dal 35 al 41.

Egle

Nella ballerina Egle cambia il materiale della tomaia ora in pelle bovina a concia vegetale, come prima, ma tamponata, cioè viene lucidata in fabbrica con un tampone. Rimane la lavorazione ideal sfoderata e bordata con elastico per adattarsi meglio al piede. L'intersuola rimane in cuoio, il soletto interno è in pelle di vitello conciata al vegetale senza coloranti imbottito con schiuma di lattice con la suola in cuoio e il tacco in para 10 mm. Disponibile nei due colori blu e naturale nelle misure dal 35 al 41.

Egle lino biologico

Stese caratteristiche della Egle ma con tomaia in lino biologico. Disponibile nei due colori, oceano ed ecru nelle misure dal 35 al 41.

Cloe

La Cloe cambia nella forma, nella suola e nei materiali della tomaia. La forma è quella della Egle, che tanto successo ha riscosso nei mesi passati. Anche la suola viene "rubata" alla Egle e non è più tutta in para ma in cuoio, con il solo tacco in para. La tomaia è anch'essa in pelle bovina a concia vegetale, ma tamponata. Rosso e brown i colori disponibili nelle misure 35-41.

Ettore

Il modello Ettore ora è disponibile anche nel colore nero che si affianca al naturale e brown. Le altre caratteristiche rimangono invariate per cui tomaia in pelle bovina a concia vegetale con fodera in pelle bovina a concia vegetale senza coloranti, sottopiede pelle bovina imbottita e suola in cuoio con tacco in para. Numerazione dal 39 al 46.

Pedro

il modello Pedro cambia nei materiali della tomaia ora in lino biologico e pelle bovina con concia vegetale. La fodera è in pelle bovina con concia vegetale senza coloranti come anche il sottopiede. La suola non cambia e rimane in Biolabel. Disponibile in questo colore nelle misure dal 39 al 46.

Piede libero

Questo sandalo è prodotto dalla StilTre di San Giovanni Ilarione (VR). È un infradito cucito a mano con sottopiede in cuoio morbido conciato al vegetale con tomaia in pelle bovina conciata al vegetale, sottopiede in cuoio concia vegetale e suola in poliuretano riciclabile con intersuola in schiuma di lattice senza memoria che si adatta alla forma del piede. La numerazione sarà dal 35 al 41 e i colori talpa, mora e cuoio.