Sui nostri prodotti

Ah, le scarpe estive! Loro sì che sono un bella questione da risolvere: quando arriva la stagione calda e giunge il momento di scegliere le scarpe perfette si è sempre un po’ in dubbio sul da farsi. Infatti, in estate il piede, come ogni altra parte del corpo, ha bisogno di qualche attenzione in più: con il caldo e il sole i piedi sudano e la pelle tende ad essere più delicata, con la tendenza ad irritarsi. Ma tu non ti devi preoccupare: abbiamo stilato la guida definitiva alla scelta delle scarpe estive!

Continua a leggere

Le scarpe che produciamo sono figlie di un’idea che ha governato le nostre scelte sin dall’inizio: la bellezza non deve essere separata dalla comodità, dal rispetto per la salute delle persone che le portano, dal rispetto per l’ambiente che ci...

Continua a leggere

Abbiamo sottoposto a molti test i plantari che via via abbiamo usato e siamo arrivati alla conclusione che ORMA è il migliore e ad esso affidiamo il compito di offrirvi l’esperienza che solo le nostre pelli da fodera possono offrire: sudore ben...

Continua a leggere

Vogliamo produrre secondo regole di prezzo che si stacchino dalle logiche commerciali dei grandi marchi e delle multinazionali. Ci poniamo come obiettivo la ricostruzione di un mondo economico che parta dall'uomo e non, viceversa, lo renda schiavo.

Continua a leggere

Che la nostra relazione con i tannini fosse da monogami assoluti (da anni ci affidiamo solo a pelli da fodera conciate con tannini) lo ha confermato la visita fatta martedì 11 aprile a Mondovì in uno dei 4 stabilimenti italiani di estrazione dei Tannini di castagno dell'azienda Silvateam. Un’azienda che ha 150 anni, portati benissimo e tutti vissuti a stretto contatto con i migliori antibatterici naturali: I TANNINI.

Continua a leggere

Scarpe POST-TRAUMATICHE   “Il pensiero sorge dopo delle difficoltà e precede l’azione” da Me-Ti, Libro delle svolte   Bertold Brecht

Continua a leggere

Liturgia della CURA, del RECUPERO, della RIPARAZIONE

Continua a leggere

Parto facendo un figurone e cito qualche parola di un grande visionario quale fu Bertoldt Brecht che nel prologo all'"Eccezione e la regola" dice:

Continua a leggere

Spesso, nelle fiere, qualcuno si avvicina al banco e ci chiede: «Cos’hanno di particolare le vostre scarpe?» Eeh, penso io, prendendo tempo. Dietro e dentro c’è un tale lavoro... Come si fa a sintetizzarlo? L’elenco è sempre lungo e non tutti i dettagli fanno presa.

Ultimamente siamo riusciti a partorire degli slogan brevi e ad effetto. Banner senza mezzi termini, con tanto di caricatura laterale.

Continua a leggere

C’è un legame tra le scarpe sportive, tutte fatte in fibra sintetica, e il cosiddetto ‘piede d’atleta’? Detto così sembra quasi una menzione olimpionica, e invece...

Continua a leggere
Loading...