Gigi dixit

C’è molta confusione attorno al concetto di “pelle vegetale”. C’è chi pensa infatti che si tratti di una pelle di origine vegetale, dunque creata a partire da estratti di funghi e piante, una specie di alternativa “vegana” alla tradizionale pelle animale. In realtà, con pelle vegetale si fa riferimento al particolare tipo di lavorazione della pelle, e non all'origine. 
Dunque, vediamo insieme cos’è e come si lavora, in modo da fare un po’ di chiarezza.

Continua a leggere

Quando scelsi di sostenere con un simbolo sintetico e significativo il mio progetto ebbi una folgorazione vedendo la scarpa che mi aveva disegnato la nostra grafica. C’era un laccio svolazzante che campeggiava sulla parte alta. Era bello, provocante, vivo ma soprattutto mi aveva emozionato. Era il piacere che provavo nel sentire così ben interpretata l’idea che sta alla base di Ragioniamo. 

Continua a leggere

Siamo legati mani, piedi, mente, a questo ambiente che ci ha costruiti, a questo ambiente che...

Continua a leggere

Un uomo, su una roccia, guarda il mare, immobile, sopraffatto dal fascino di quella natura sconosciuta e potente. Il vento gonfia i vestiti, scompiglia i capelli, la natura  avvolge, rapisce, trasporta altrove. Nei territori della memoria, dominano le emozioni.

Continua a leggere

Le scarpe che produciamo sono figlie di un’idea che ha governato le nostre scelte sin dall’inizio: la bellezza non deve essere separata dalla comodità, dal rispetto per la salute delle persone che le portano, dal rispetto per l’ambiente che ci...

Continua a leggere

Questa è la festa del nostro orgoglio, della nostra Idea: siamo stati capaci di trasmettere l’amore per scarpe fatte bene, con materiali di eccellenza e proprio per questo siamo riusciti, attraverso il nostro sistema di vendita, a contenere i...

Continua a leggere

l 2018 è l'anno del nostro decimo anniversario. Nel 2008 nacque l'idea di fare una scarpa "simbolo", che avesse contenuti in materie prime sostenibili e contenuti di responsabilità sociale declinati in varie direzioni.

Continua a leggere

Abito sempre nel mio sogno: di tanto in tanto, faccio una piccola visita alla realtà.
Ingamar Bergman, Lanterna magica

Continua a leggere

Nascere è meraviglioso. Siamo chiamati a farlo moltissime volte dopo la prima volta. E’ sempre un po’ faticoso, ma a lungo andare ci proviamo gusto. E’ sempre una questione di determinazione e resistenza...

Continua a leggere

Siate un po’ severi con chi fa il lavoro di vendere, costruite una relazione di scambio. Diamo significato al nostro ruolo di animali che costruiscono non che consumano.

Continua a leggere
Loading...