Chi ci conosce da tempo sa benissimo che, (preferibilmente) nelle piazze e dietro al nostro computer, siamo sempre alla ricerca di anime affini alla nostra: ribelli, consapevoli del mondo che le circonda e capaci di apprezzare le relazioni umane, che fanno parte della PROPRIA vita: E DI QUESTE RELAZIONI UMANE, FORTUNATAMENTE, NE HANNO BISOGNO PERSINO durante l'acquisto di una scarpa!

Abbiamo scoperto Anna Zattoni, o meglio, lei ha scoperto noi in un momento in cui le fiere ci piovono addosso costringendoci a sfidare l'ubiquità. Come noi, anche Anna è una sognatrice...e i sognatori mica si lasciano intimorire dalla mancanza di tempo, no?

Anna è l'autrice di MyHumus, un blog molto interessante in cui racconta progetti e descrive persone che, come lei e come noi, hanno un sogno a cui dedicano TEMPO, PASSIONE E AMORE.

Ci sembra giusto quindi fornire ai nostri lettori una breve descrizione di Anna quantomeno per suscitare nel lettore la stessa curiosità che è nata in noi.

Quando lei si è descritta "tendenzialmente hygge", noi siamo ricorsi al nostro motore di ricerca preferito per capire cosa significhi questo termine. è così che Google ci ha offerto gli spunti ideali per carpire il significato di questa parola: hygge è quell'atmosfera conviviale e accogliente che si instaura tra gli amici, hygge è la luce soffusa di una candela che ti illumina mentre leggi un libro davanti al caminetto, hygge è il piacere dei momenti rubati al caos della vita quotidiana.

Insomma, tutti vorremmo essere un po' più hygge!

Visitate il blog di Anna per conoscere meglio il suo mondo e per leggere a proposito della sostenibilità ambientale. Il sito per raggiungerla è www.myhumus.com: si parla di persone che hanno progetti "green" e di eco-sostenibilità.

Ogni settimana chiacchiereremo di uno specifico tema insieme alla nostra amica romagnola.

Vi va di curiosare e di leggere ciò che ci diciamo?