Sono arrivati i SALDI! Li aspettiamo tutti, nell'illusione di poter risparmiare, fare acquisti vantaggiosi, comprare qualcosa che non ci potevamo permettere. Anche la nostra disponibilità alla spesa cambia, si bendispone, subisce il suo consueto picco stagionale.

Noi i SALDI non li facciamo. Siete in molti a chiederci come mai, dunque ci teniamo a spiegarvi bene le ragioni e ci teniamo anche a ricordarvi cosa invece facciamo, regolarmente, in questo periodo e tutto l'anno.

Chi ci segue da un pò di tempo sa che la nostra politica di prezzo segue criteri severi. I nostri prezzi sono:

– Ragionati: perché difendono la qualità dei materiali, delle lavorazioni, dei rapporti di lavoro e, in definitiva, assicurano le caratteristiche del prodotto così come lo conoscete.

– Trasparenti: perché dichiarano apertamente come sono calcolati. Abbiamo lavorato tanto e a fondo, sulla formazione del prezzo; al punto che non temiamo di pubblicarne i criteri in dettaglio (inclusa la quota del nostro margine lordo). Avete consultato le ‘etichette trasparenti'? Le trovate sul nostro shop on-line, a fianco di ciascun prodotto.

– Onesti: perché ‘calzati' a pennello sulla scarpa, senza i margini di ricarico che caratterizzano il sistema moda e, necessariamente, il commercio al dettaglio. Giudicate voi stessi dalle etichette trasparenti: noterete che non c'è spazio per togliere nulla, a meno di non togliere anche noi.

– Rispettosi: abbiamo rispetto di chi ha comperato le proprie scarpe in stagione pagandole il prezzo giusto e quindi lo confermiamo.

Detto questo, indipendentemente dalla frenesia dei saldi, anche noi proponiamo talvolta delle reali liquidazioni. Lo facciamo sopratutto con modelli che non produrremo più.

Nei prossimi giorni pubblicheremo l'elenco di tutti i prodotti che possiamo offrire a prezzo ridotto in questo periodo. L'offerta rimarrà attiva fino a esaurimento scorte ed è completamente indipendente dalla durata dei ‘saldi' ufficiali. Rimangono inoltre valide tutte le promozioni già in corso. Restate in ascolto!

Buon anno e buone scelte di acquisto da

Ragioniamo con i piedi