Io ed Erika ci siamo conosciuti attraverso amici comuni: I TANNINI.

Le nostre vite scorrevano in quella direzione per motivi sostanzialmente simili: avevamo bisogno di costruire una nostra realtà sempre più legata alla natura. Nella natura il mondo vegetale domina la scena ed è in quella rappresentazione che volevamo riportare le nostre vite. 

 

Erika ha sentito il bisogno di iniziare ad autoprodurre tutto ciò che le fosse possibile produrre da sé. Vive nella natura in Umbria dove i suoi due bambini crescono felici e, il suo gregge di pecore e capre riesce a produrre buona parte degli alimenti per la famiglia. Tutto ciò che non riesce a produrre lo commissiona a piccoli produttori locali. Le piace sostenere piccole realtà che "fanno del loro meglio" e a me piace davvero un sacco quest'espressione.



Ha scoperto i tannini per combattere i parassiti intestinali dei suoi animali, quindi lascia mangiar loro foglie di vite, quercia ed altro, ricchissime di preziosi tannini. Ultimamente ha iniziato anche a fare degli esperimenti con i suoi formaggi, per vedere cosa cambia se si avvolge la forma in foglie di vite...

Erika poi porta il numero 43 di scarpe e ha anche il piede molto magro.  Era destino dovessimo incontrarci!

 

È stata lei che un giorno ha coraggiosamente acquistato delle nostre scarpe senza molta speranza di trovare la soluzione ai suoi problemi. Voleva sentirsi bene come donna con scarpe adeguate e che in esse ci fossero i TANNINI.

 

È rimasta stupita: le scarpe si sono adattate bene ai suoi piedi, erano comode come mai aveva provato, carine e piacevoli da indossare ed in più contenevano i tanto amati polifenoli (TANNINI).

 

Dopo il primo approccio l’entusiasmo è salito alle stelle e ci ha chiesto se potevamo realizzare il 43 di scarpe da donna che non erano previste. (Eh sì, facciamo anche scarpe su misura, quando possiamo). 

 

Ora possiede 5 paia di scarpe della nostra collezione ed è contentissima.

 

È una storia che ci piace raccontare anche se di corsa. 

I TANNINI sono straordinari e da quando li usiamo nelle scarpe ci hanno fatto conoscere tante belle persone che ci regalano racconti di vite e di coraggio che ogni tanto vogliamo condividere. 


Grazie Erika!

Hai già visto la serie di video sui TANNINI? Non perderli e se ti va, facci sapere cosa ne pensi nei commenti!