DUILIO

DUILIO

Recensisci per primo questo prodotto

195,00 €
DUILIO è la scarpa dal gusto deciso, per chi ama l’abbigliamento raffinatamente casual rappresenta un complemento caratterizzante, è comoda ed ha come luogo di elezione il giardino in campagna. E’ sportiva ed elegante allo stesso tempo. Ha la punta con la caratteristica foratura ornamentale che si identifica in gergo con puntale DUILIO. Il camoscio è idrorepellente in modo da offrire al signore che le indosserà un comfort asciutto. La scarpa accoglie anche piedi abbondanti.


Misurate il piede come in questo tutorial e inserite la misura in millimetri nel calcolatore sottostante.
195,00 €
- +
Descrizione

Morbidezza e comfort

DUILIO è una scarpa da uomo che appare sportiva sia per la presenza della suola realizzata a mano con il materiale della Vibram di ultima generazione, sia per il pellame scamosciato idrorepellente. E’ di elevato comfort e lunga durata. La particolare morbidezza del pellame rende la scarpa molto adattabile al piede, la forma generosamente comoda, rende questo modello adatto a piante larghe, colli alti e anche ai casi di alluce valgo. Nei casi di piedi con calli, alluce valgo, dita a martello, informateci con una nota a completamento dell’acquisto o interpellateci prima di acquistare in modo da informarci su qualsiasi anormalità al piede che vi intimorisce. Siamo in grado di adattare la scarpa a qualsiasi forma anomala del piede che rientri nella casistica affrontabile senza fare una scarpa su misura. Abbiamo risolto moltissimi problemi di adattamento della scarpa con delle semplici operazioni prima della spedizione. Soletta interna ESTRAIBILE Il piede poggia sulla pelle con cui è foderata la scarpa quindi anche la pianta del piede è difesa da agenti chimici e si avvantaggia della elevata capacità assorbente della nostra pelle interna. Poi vi è uno strato di morbido memory. La soletta è estraibile. E’ uguale a quella delle scarpe ARKE’.

Salubrità e traspirabilità: NATUREINSIDE

L’aspetto che riguarda la fodera delle scarpe è per noi quello più importante. La parte che va a contatto con il piede deve essere particolarmente curata e salubre, per questo sottolineiamo sempre, in modo che potrebbe essere interpretato come maniacale, che noi non vogliamo plastica dannosa che riveste la scarpa. Da anni la nostra esperienza ci insegna che l’unica vera soluzione perché il piede non soffra né di micosi alle unghie, né di allergie chimiche da contatto, è avvolgerlo di pelle di origine bovina conciata con estratti vegetali che si chiamano TANNINI. La pelle da fodera noi non la vogliamo né colorata né verniciata, né stuccata per eliminare eventuali piccoli difetti. Noi la vogliamo naturale e se qualcuno si lamenta perché vi sono dei piccoli strisci o delle modeste disomogeneità di colore, deve capire che solo la natura modificata è senza difetti e per modificarla ci vuole la chimica. Da noi troverete fodere che sono natura allo stato puro. Ricapitolando l’interno della scarpa è foderato in pelle bovina a pieno fiore conciata con tannini vegetali di castagno, quebracho e mimosa, senza cromo e senza coloranti, per un efficace assorbimento del sudore. Questo pellame è compatibile con le pelli più sensibili. Le pelli da fodera sono batteriostatiche cioè mantengono inalterata qualitativamente e quantitativamente la corretta carica batterica del piede senza mai permettere lo sviluppo di batteri che sono responsabili del cattivo odore.

Suola

La nostra collaborazione con la più grande industria Italiana e Mondiale che realizza suole per scarpe ci ha portato a credere molto nell’ultimo materiale che Vibram ha prodotto: leggero, con una alta capacità di resistenza all’abrasione, ottimo grip su terreni anche lisci e bagnati e con la qualità che ci piace di più, E’ RIPARABILE. Cioè la suola è sostituibile dopo i primi anni di uso e quindi di consumo. Le bolle d’aria inglobate nella gomma che si notano sono la caratteristica del materiale per cui diventa elastico, morbido e leggero. E’ tutta gomma espansa.

Realizzazione

Prodotto artigianale riparabile e risuolabile, progettato e realizzato in Italia per Ragioniamo con i piedi.

Manutenzione

Per manutenere questa calzatura basta spolverarla dalla polvere con una spazzola come quelle rettangolari che trovate fra i nostri accessori. Se sporcate OLMO con delle gocce di olio spalmate subito del borotalco sopra le macchie in modo che assorbano e poi lavate con uno spazzolino da denti usato e del sapone di marsiglia.

Confronti commerciali

La nostra filiera di vendita sarà sempre più centrata sulla vendita on-line perché questo ci permette di eliminare dei costi di intermediazione che investiremo in qualità della scarpa. Ecco perché possiamo permetterci l’uso di pellami da fodera bovini a concia vegetale e quindi di garantire alla nostra clientela il beneficio che danno.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: DUILIO

Loading...