POLACCHINE
- Home
- Collezioni
- Uomo
- POLACCHINE
Scarpe polacchine uomo: che classe!
Le nostre Arke sono le classiche scarpe polacchine da uomo: un evergreen dal fascino senza tempo, comodissime e adatte in ogni occasione.
Si tratta di scarpe diffusissime ed estremamente versatili, indossabili sia in caso di occasioni formali, abbinate a un chino, che informali, sotto un jeans.
La tomaia può essere in pelle o scamosciata, in base alle tue preferenze: comode e intramontabili, le nostre polacchine ti conquisteranno il cuore.
Un vero classico senza tempo che noi di Ragioniamo con i Piedi riproponiamo secondo la nostra filosofia: creare delle scarpe di qualità e durature nel tempo con i migliori materiali, preservando la salute della pelle e riducendo l’impatto ambientale.
I materiali utilizzati sono per noi il punto cruciale quando si tratta di calzature: infatti, non vogliamo che la plastica rivesta la scarpa, perché ciò potrebbe irritare la pelle e portare alla formazione di micosi alle unghie o a reazioni di allergia chimica da contatto. La scelta del materiale che avvolge il piede è dunque la parte più delicata quando si crea una scarpa su misura, perché bisogna utilizzare un materiale salubre e delicato sulla pelle.
Dopo anni di esperienza, abbiamo capito che la soluzione migliore per la fodera interna della scarpa è sicuramente la pelle di origine bovina conciata con i tannini, particolari estratti vegetali di quebracho, castagno e mimosa. Si tratta del metodo più sicuro ed efficace, perché in questo caso il pellame non viene né stuccato, né colorato, né verniciato, cosa che lo rende compatibile con le pelli più sensibili minimizzando al massimo il rischio di allergie, irritazioni e assorbendo in modo efficace il sudore. Ma non è tutto!
Questa pelle, infatti, è anche batteriostatica, motivo per cui previene il proliferare di batteri e la formazione di funghi, micosi e cattivo odore. Non è forse vero che la natura ci dà tutto?
Le nostre polacchine uomo sono delle vere signore scarpe: oltre ad essere belle ed eleganti, sono anche durevoli nel tempo. La suoletta, infatti, è facilmente estraibile, permettendo una facile sostituzione con un plantare o un'altra suoletta, una volta rovinatasi.
Anche la suola è realizzata interamente a mano, offrendo un’ottima tenuta su superfici lisce e bagnate. Inoltre, è completamente risuolabile da qualsiasi ciabattino. Che dire, di certo non è una delle tante!
Polacchine estive uomo: flessibilità e leggerezza
Nel nostro catalogo puoi trovare alcune opzioni di polacchine estive uomo: il nostro consiglio, per i mesi più caldi, è sicuramente quello di puntare a un bel paio di Arke, flessibili e leggere, perfette per le tue passeggiate in montagna, per goderti un po’ di fresco, o in città, per affrontare le ore più calde.
In pelle scamosciata, le nostre Arke sono comodissime e leggerissime, al pari delle classiche sneakers! Le nostre polacchine da uomo sono un perfetto connubio di eleganza, comodità e stile.
Foderate con pelle bovina conciata con tannini, dalle proprietà antibatteriche ed antifungine, sono una vera garanzia, perché prevengono la formazione di brutti odori, facendoti stare tranquillo. Inoltre, i materiali delle nostre Arke sono davvero resistenti, e la suola, l’unica parte che è realmente possibile rovinare a causa dell’usura, essendo rifinita a mano è facile da cambiare: basta andare semplicemente da un calzolaio per farla sostituire e il gioco è fatto! Le tue polacchine da uomo saranno nuovamente pronte a seguirti in tutte le tue avventure.
Polacchine uomo invernali: stai sempre comodo e caldo
Se il tuo obiettivo sono delle scarpe comode e flessibili oltre che calde ed eleganti, le nostre polacchine uomo invernali sono la risposta giusta a ciò che stai cercando: perfette in ogni occasione, le polacchine Arke sapranno renderti cool pur indossando i calzettoni della nonna.
Il nostro consiglio, per stare comodo e caldo anche in inverno, sono le polacchine da uomo con la tomaia in pelle, che grazie alla loro particolare suola si adattano perfettamente a qualunque tipo di piede. Ma tranquillo, se non dovessi sentirti a tuo agio con la pelle e preferissi una calzatura scamosciata, puoi scegliere tra gli altri modelli: le nostre scarpe, prodotte con i migliori materiali e rifinite artigianalmente, sono totalmente impermeabili!
Dai polacchini alle polacchine di oggi: la storia della scarpa eterna
Facciamo un passo indietro e parliamo dei polacchini, all’origine delle moderne polacchine da uomo: ebbene sì, adesso tratteremo un po’ di storia, ma tranquillo, non ti annoierà, perché è davvero interessante!
I polacchini sono gli antenati della polacchina: si trattava di scarpe in voga tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, molto simili a degli stivaletti flessibili e leggeri che si allacciavano con dei bottoncini posizionati all’altezza della caviglia (scommettiamo che all’epoca non dovevano avere problemi di scarpe perennemente slacciate).
Ad ogni modo, dal nome si potrebbe immediatamente pensare a un collegamento con la Polonia, ma non si hanno notizie certe riguardo a questo fatto. Ciò che sappiamo è che le scarpe polacchine da uomo sono state rilanciate tra gli anni ’50 e ’60 del Novecento dagli inglesi, che le avevano ribattezzate “desert boots” perché molto simili a delle calzature militari utilizzate in Birmania nel dopoguerra.
Tornando alle polacchine, una caratteristica ereditata dai polacchini è l’estrema versatilità: queste scarpe vengono infatti indossate senza distinzione di genere da donne e uomini, da adulti e bambini, senza distinzione alcuna, in tutte le stagioni. Si tratta di scarpe “universalmente valide”: vanno bene in qualsiasi occasione, che tu debba andare in ufficio, al lavoro, a passeggiare in montagna o a scuola, le scarpe polacchine da uomo sono un vero passe-partout, ideali tanto per i più chic quanto per i più pigri, perché stanno bene con qualsiasi look, dai più casual al più sportivo, dai più elegante al più hipster.
Bisogna sempre avere un paio di polacchine da parte: queste scarpe sono perfette se al mattino si è di fretta e si vuole aggiungere un tocco di classe non troppo impegnativo. Insomma, non sappiamo più come dirlo: sono semplicemente uniche.
Polacchine uomo online: acquistale comodamente da casa
Ci rendiamo conto del fatto che il pensiero di comprare le tue polacchine uomo online non ti renda tranquillo: abbiamo la sensibilità di capire che le scarpe sono un investimento e non ci si può di certo sbagliare con il numero. Ma noi crediamo nel nostro progetto e lavoriamo con passione, oltre a provare grande rispetto e gratitudine per coloro che ci supportano, dunque non ti preoccupare, perché abbiamo pensato proprio a tutto, in modo da non sbagliare e scongiurare la possibilità di un reso e del tuo malcontento.
Infatti, abbiamo ideato un metodo pressoché infallibile: crediamo che il dialogo sia il miglior modo di interfacciarsi con il cliente e venire incontro a tutte le esigenze del caso. Ognuno di voi ha esigenze diverse ed è giusto pretendere dalla propria calzatura, sopattutto quando si tratta di una scarpa artigianale, la massima comodità. Per questo motivo, al momento dell’ordine, chiediamo anche i contatti telefonici, oltre alla comunicazione immediata di eventuali problemi del piede come l’alluce valgo o le dita a martello, che meritano una speciale attenzione da parte nostra.
Inoltre, chiediamo sempre le misure del piede con un metodo semplicissimo: non dovrai fare altro che tracciare due piccoli tratti su un foglio di carta sul quale avrai appoggiato il piede, uno dove si trova il tallone, l’altro dove finisce il tuo dito più lungo. In questo modo, considerato il modello di scarpa da te scelto, sapremo valutare perfettamente le misure.
A questo punto, non ti resta che sbizzarrirti e scegliere le tue polacchine da uomo online: e se sei ancora in dubbio, non esitare a contattarci. Saremo a tua disposizione per qualsiasi evenienza!