ASSISI

ASSISI

99,00 €

Sandalo costruito a mano. La pelle di cui è composto è a doppio strato: fodera interna di pelle bovina a concia vegetale asciutta e salubre e pelle bovina esterna colorata. Il plantare anatomico è di nuova concezione perché è realizzato con lattice e sughero con un’anima interna di morbido lattice naturale per rendere confortevolissimo l’appoggio del piede. Se i nostri precedenti infradito erano comodi vi stupirete del comfort che abbiamo ottenuto in questa nuova interpretazione dell’infradito. Suola in gomma CAOUTCHOUC.



Misurate il vostro piede (come descritto in questo tutorial) e inserite la misura nel programma allegato che vi indicherà il numero da acquistare.

99,00 €
- +
Descrizione

Realizzazione e comfort

Sandalo montato a mano, con fodera e plantare anatomico in pelle a concia vegetale non trattata chimicamente e non colorata. La concia vegetale garantisce un assorbimento ottimale del sudore, senza rischio di dermatiti, escoriazioni e micosi. Indicato anche per allergie da contatto da cromo e MCS (sensibilità chimica multipla). Il sottopiede in pelle pieno fiore è particolarmente morbido e fresco, e lascia il piede asciutto anche in presenza di sudorazioni importanti e iperidrosi, evitando anche il formarsi di cattivi odori. L'intersuola è di nuova concezione: la corona esterna a vista è realizzata con una corona di sughero e lattice, poi vi è un’anima interna di lattice naturale che aumenta il comfort. Sughero e lattice, assicura resistenza e flessibilità e, a differenza di altri infradito in commercio, non si lacera nei punti di flessione. Non richiede lavaggio o alcuna manutenzione particolare.

Salubrità e traspirabilità: NATURE INSIDE

L’aspetto che riguarda la fodera delle scarpe è per noi quello più importante. La parte che va a contatto con il piede deve essere particolarmente curata e salubre, per questo sottolineiamo sempre in modo che potrebbe essere interpretato come maniacale, che noi non vogliamo plastica dannosa che riveste la scarpa. Da anni la nostra esperienza ci insegna che l’unica vera soluzione perché il piede non soffra né di micosi alle unghie, né di allergie chimiche da contatto, è avvolgerlo di pelle di origine bovina conciata con estratti vegetali che si chiamano TANNINI. La pelle da fodera noi non la vogliamo né colorata né verniciata, né stuccata per eliminare eventuali piccoli difetti. Noi la vogliamo naturale e se qualcuno si lamenta perché vi sono dei piccoli strisci o delle modeste disomogeneità di colore, deve capire che solo la natura modificata è senza difetti e per modificarla ci vuole la chimica. Da noi troverete fodere che sono natura allo stato puro. Ricapitolando l’interno della scarpa è foderato in pelle bovina a pieno fiore conciata con tannini vegetali di castagno, quebracho e mimosa, senza cromo e senza coloranti, per un efficace assorbimento del sudore. Questo pellame è compatibile con le pelli più sensibili. Le pelli da fodera sono batteriosatiche cioè mantengono inalterata qualitativamente e quantitativamente la corretta carica batterica del piede senza mai permettere lo sviluppo di batteri che sono responsabili del cattivo odore.

Suola

La suola è realizzata in mescola di gomma CAOUTCHOUC (non è Termoplastic Rubber cioè una plastica spesso spacciato per gomma). Garantisce ottimo grip su pavimenti lisci e bagnati e una buonissima resistenza all’abrasione, flessibilità e elasticità.

Realizzazione

Prodotto artigianale riparabile e risuolabile, progettato e realizzato in Italia per Ragioniamo con i piedi.

Confronti commerciali

La nostra filiera di vendita sarà sempre più centrata sulla vendita on-line perché questo ci permette di eliminare dei costi di intermediazione che investiremo in qualità della scarpa. Ecco perché possiamo permetterci l’uso di pellami da fodera bovini a concia vegetale e quindi di garantire alla nostra clientela il beneficio che danno.



Recensioni

Recensioni utenti

Ho da poco acquistato questi sandali con lo scopo di portarli al posto delle ciabatte o delle pantofole in casa: stupendi! Appena calzati mi sono sembrati fatti su misura per i miei piedi. È la prima volta che trovo dei sandali di questa eccellenza e vi assicuro che nella mia vita ho provato le migliori (o supposte tali) marche in commercio. Basta avvicinarli a sandali simili per capire subito, al primo sguardo, che non c’è paragone.
Volevo sottolineare inoltre la professionalità di Gigi e dei suoi collaboratori: il mio numero di scarpa non era presente sul sito. Ho inviato allora un messaggio a Gigi tramite la chat. Mi ha scritto che stavano di nuovo producendo il mio numero e che se l’avessi desiderato avrebbero provveduto ad inviarmi le mie Assisi già in settimana. Detto, fatto: nel giro di 4 giorni ho ricevuto quanto richiesto. Davvero complimenti!
(pubblicato il 30/04/2020)
Recensito da Ivan
Ho cominciato finalmente a "ragionare con i piedi" 2 anni fa con Oblio, ed è stata subito una rivelazione. Ora ho acquistato Assisi le ho messe ai piedi ed hanno subito esclamato "sorella scarpa!". Comodissimi, sani, eleganti sono i sandali che cercavo da tempo, dopo le torture delle plastiche da una stagione e poi si gettan via. Il prezzo è contenutissimo rispetto alla qualità e alle numerose estati che le porterò ai piedi. Diamo valore a quel che ne ha davvero, non è più tempo della fuffa, specie dopo quel che c'è successo. Felice di scoprire altri modelli, altri prodotti eccezionali.
(pubblicato il 29/04/2020)
Recensito da Giacinto
Sono le uniche che fanno quello che promettono: sono comode, assorbono il sudore e resistono. Per quelli che lavorano nei bar al mare sono indispensabili........ Roberto da Gabicce Mare(riviera adriatica)
(pubblicato il 08/10/2019)
Recensito da Roberto
Ciao Gigi! Sono Giuseppe da Roma. Sto' indossando le tue fantastiche ASSISI da circa 1 settimana e le trovo davvero favolose!!! Sono felicissimo, sembra di non avere nulla sotto i piedi, come camminare su una nuvola! Complimenti! Merita un elogio per il Suo costante impegno a garantire la promessa sia di comodità che di sostenibilità ambientale e salubrità naturale!!
(pubblicato il 29/07/2019)
Recensito da Giuseppe
Il detto "comodo come una pantofola" si presta perfettamente a questo articolo. Dopo aver indossato per molte ore la scarpa "Lince" sono arrivato a casa e mi sono messo questo sandalo; ho avvertito una comodità ancora maggiore, eppure la "Lince" è una scarpa eccellente.
Sandalo da medaglia d'oro.
(pubblicato il 14/07/2019)
Recensito da David Sepe
Sandali di una comodità sbalorditiva. Semplicemente eccellenti.
Il detto "comode come delle pantofole" si addice perfettamente a questo sandalo.
(pubblicato il 13/07/2019)
Recensito da David Sepe

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: ASSISI

Loading...