Baldo brown Visualizza ingrandito
Baldo brown

Baldo

Nuovo

Scarponcino trekking in nabuk con innovativo sistema di impermeabilizzazione “Outdry”.

Maggiori dettagli

  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48

Aggiungi alla lista dei desideri

220 €

Modello Trekking e cammini
Numeri in produzione Dal 35 al 48
Calzata Normale; ma nel caso degli scarponi da trekking consigliamo sempre di stare su un numero più grande.
Stagione d’uso Tutte le stagioni
Chiusura Stringata
Tomaia Nabuk ingrassato, con membrana impermeabile Outdry®
Fodera Pelle bovina pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti
Soletta Cuoio conciato al vegetale e fibra di cocco
Plantare estraibile
Suola Vibram
Altezza da terra (tacco + soletta) 40 mm circa

Baldo è uno scarponcino da trekking di elevatissima qualità e resistenza.
La forma alta, che ben sostiene la caviglia, è vivamente consigliata da guide ed esperti escursionisti. L’assenza di cromo e di colorazione nelle fodere interne e l’esperienza oramai quasi centennale di questa manifattura italiana, esperta in scarpe tecniche, rendono tale calzatura un esempio unico nell’intero panorama nazionale. È garantita l’impermeabilità al 100%, dunque il piede resta due volte asciutto, sia perché il sudore viene assorbito (grazie alla qualità e alla finitura completamente naturale delle pelli interne), sia perché non passa acqua dall’esterno. Si può resistere a ore di pioggia battente, immergersi nel fango o persino in piccoli guadi. L’aletta centrale è cucita, in modo da garantire continuità e impedire qualsiasi infiltrazione.

La suola, che garantisce durata e resistenza all’abrasione elevatissime, offre un’ammortizzazione ottimale durante le camminate in montagna. Tecnologia, brevetto e produzione italiani. 

La scarpa è realizzata interamente in Italia dal calzaturificio Gronell, VR, linea speciale garantita da Ragioniamo con i piedi.

Manutenzione pelle
La pelle liscia, detta anche “pieno fiore”, è la pelle più resistente. Si mantiene con un’ingrassatura regolare, effettuata ogni mese o tutt’al più a ogni stagione. Il procedimento mantiene la pelle morbida, ne rigenera la capacità idrorepellente e ne prolunga la durata. Si può usare un qualsiasi grasso neutro per pelle e/o per scarponi (allo scopo noi proponiamo la nostra CREMA SCARPE NUTRIENTE, realizzata in collaborazione con Officina Naturae e composta esclusivamente di ingredienti di origine vegetale; ma potrebbe andare bene anche dell’olio di oliva o altri tipi di grasso, come per esempio la lanolina). Il procedimento è molto semplice e si effettua, previa spolverata, impregnando un panno o dell’ovatta o una spazzola a setole morbide e strofinando il grasso su tutta la tomaia e poi lasciandolo assorbire.  

22/09/2017

Fare scarpe

Nel gergo comune fare le scarpe a qualcuno non è molto simpatico, ma voi le fate molto bene e soprattutto comode come le descrivete. Non sono un “pane e montagna “ ma ci vado spesso e di scarponi ne ho aimè dovuto cambiare abbastanza perché all’acquisto erano minimamente strette ma a detta del venditore tempo mezz’ora di uso e sarebbero stati perfetti ed invece cicca. Solo poche paia ho potuto sostituire perché si staccava la suola dalla tomaia a forza di camminare. Però le vostre Baldo sono fenomenali. Ecco ho finito e ho 58 anni e di strada ne ho fatto e ne voglio fare ancora e sicuramente con i Baldo li farò tranquillamente

03/07/2017

ri-acquisto

Comprai il primo paio qualche anno fa alla fiera fa la cosa giusta. E infatti la feci! i migliori scarponi per i miei piedi. Faccio la guida escursionistica e li uso spessissimo. Ho avuto la pessima idea di comprarne di un'altra marca, ma non c'è stato paragone, soprattutto per piede asciutto e calzata. Eccomi di nuovo con voi, non vedo l'ora di ricalzarvi!

08/11/2016

le migliori

Ho acquistato le Baldo lo scorso anno e le ho indossate in più occasioni perché amante dei trekking montani. Quest'estate mi hanno accompagnata nel viaggio che mi ha portata da Bologna a Firenze (Via degli Dei, 5 giorni di cammino con una media di 23 km al giorno su sentieri collinari). I miei piedi sono arrivati alla tappa finale in perfette condizioni, asciutti, leggeri e soprattutto senza nessuna vescica. Un applauso a questo ottimo prodotto!

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Baldo

Baldo

Scarponcino trekking in nabuk con innovativo sistema di impermeabilizzazione “Outdry”.