Nuovo
Prenotazione Beatles Uomo Visualizza ingrandito
Prenotazione Beatles Uomo

Beatles Uomo

Nuovo

Elegante e flessibile stivaletto beatles, completamente foderato in pelle pieno fiore a concia vegetale, senza cromo e non colorata.

Maggiori dettagli

  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46

Aggiungi alla lista dei desideri

220 €

Modello Stivale a tronchetto
Numeri in produzione dal 39 al 46
Calzata Comoda, a pianta larga
Stagione d’uso Tutte le stagioni
Tomaia Pelle bovina a concia mista
Fodera Pelle bovina pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti
Suola Microporosa leggera XL, con ottime capacità di ammortizzazione e di resistenza all’abrasione
Altezza da terra (tacco + soletta) 25 mm circa

Beatles uomo colore nero è uno stivaletto in pelle interamente foderato in pelle pieno fiore conciata al vegetale, senza cromo né coloranti, per offrire la massima salubrità a contatto con il piede; grazie alla concia al vegetale viene garantito l’assorbimento del sudore senza che la scarpa trattenga umidità e generi cattivi odori.

La pelle della tomaia è di pieno fiore anch’essa conciata al vegetale della conceria ECOPELLE Toscana garantita dal consorzio “vera pelle Toscana prodotta al vegetale” (un cartellino con un codice progressivo garantisce la qualità e la provenienza).

La suola è in gomma espansa della FinProject marchigiana (uno dei migliori produttori di gomma espansa), garantisce resistenza all’abrasione, è facilmente sostituibile dopo l’usura e molto leggera.

Questa nuova versione è stata evoluta secondo i concetti che stanno guidando le nuove produzioni sin dall’inizio del 2017.

Per maggiori info potete chiamarci nei nostri uffici saremo ben lieti di spiegarvi ogni particolare delle nostre scarpe.  

La calzata è a pianta larga per permettere comode camminate anche ai piedi più esigenti. 

Manutenzione pelle
La pelle liscia, detta anche “pieno fiore”, è la pelle più resistente. Si mantiene con un’ingrassatura regolare, effettuata ogni mese o tutt’al più a ogni stagione. Il procedimento mantiene la pelle morbida, ne rigenera la capacità idrorepellente e ne prolunga la durata. Si può usare un qualsiasi grasso neutro per pelle e/o per scarponi (allo scopo noi proponiamo il grasso Aquila in cera, composto esclusivamente di ingredienti di origine vegetale; ma potrebbe andare bene anche dell’olio di oliva o altri tipi di grasso, come per esempio la lanolina). Il procedimento è molto semplice e si effettua, previa spolverata, impregnando un panno o dell’ovatta o una spazzola a setole morbide e strofinando il grasso su tutta la tomaia e poi lasciandolo assorbire.  


Manutenzione nabuk
Il nabuk è una pelle pieno fiore che ha subìto una leggera carteggiatura superficiale, che le conferisce il tipico aspetto opaco, leggermente più sportivo. Per mantenere questo tipo di pelle sempre bella e morbida e prolungarne la durata sarà sufficiente ingrassarla (previa spolverata), vedi sopra.

Manutenzione camoscio
Per lo sporco ordinario di tutti i giorni, non è richiesta alcuna manutenzione particolare, se non una semplice spazzolatura a secco, meglio se con spazzolino a setole metalliche (ben incisivo sul camoscio, dal cosiddetto effetto ‘scrivente’). Per macchie ostinate, seguire le istruzioni del video seguente, in cui Gigi mostra la procedura per la smacchiatura ad acqua. Se la macchia fosse unta, si lasci prima assorbire del talco sull’alone.
Importante: lasciare asciugare lontano da fonti dirette di calore.





Manutenzione lino

Non è richiesta alcuna manutenzione particolare. Se la scarpa prende la pioggia, attendere l’assorbimento naturale dell’umidità. Se si macchia, smacchiare con un vecchio spazzolino da denti e un po’ d’acqua ed eventualmente, su macchie ostinate, un po' di sapone di marsiglia. Lasciare asciugare lontano da fonti dirette di calore.

20/11/2017

Che dire... un guanto e mai più scosse

Sono uan lady, ma ho dovuto optare per uno stivaletto da uomo, perchè il mio piedone lo richiedeva. Ebbene, calza a pennello e più lo uso e più ne sono innamorata...è caldo e comodo come una pantofola e in più ho risolto l'annoso problema delle scosse nelle terse e fredde giornate invernali di sole. Straconsigliato!!

08/11/2017

una sorpresa

pensavo che il prezzo fosse esagerato per una scarpa del genere, beh sono andato allo spaccio e le ho provate per curiosità. sono rimasto sorpreso dalla loro comodità. se siete indecisi su questo stivaletto provatelo, ne resterete innamorati!!!!

Scrivi una recensione

Beatles Uomo

Beatles Uomo

Elegante e flessibile stivaletto beatles, completamente foderato in pelle pieno fiore a concia vegetale, senza cromo e non colorata.