5%

5% di sconto sul tuo primo ordine

Iscriviti alla Ragiolettera
non cumulabile con altre offerte

* obbligatori
Falco Visualizza ingrandito
Falco

Falco

Nuovo

Falco vuole essere qualcosa di nuovo e mai sperimentato, una fusione tra l'eleganza delle Derby e la comodità di una suola che rende morbida ed elastica la camminata e flette seguendo il piede. Costruita per gli amanti del classico in cerca del comfort.

Maggiori dettagli

  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46

Aggiungi alla lista dei desideri

195 €

Modello Derby
Numeri in produzione Dal 39 al 46
Stagione d’uso Autunno Inverno
Chiusura Stringata
Tomaia Pelle bovina pieno fiore a concia vegetale
Fodera Pelle bovina pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti

Morbidezza e comfort

Derby uomo dalla tomaia elegante combinata con una suola sportiva per accentuarne il comfort e la possibilità di essere calzata per molte ore al giorno. La lunga durata è garantita da materiali di particolare pregio e robustezza. La tomaia esterna è in pelle bovina conciata con tannini, questo pellame e la forma generosamente comoda, senza cuciture che incidono sull'avampiede, rende questo modello adatto a piante larghe, colli alti e anche ai casi di alluce valgo.

Casi di piedi con calli, alluce valgo, dita a martello.

Informateci con una nota a completamento dell’acquisto o interpellateci prima di acquistare se avete piedi con calli fastidiosi, alluce valgo, dita a martello o qualsiasi anormalità al piede che vi intimorisce. Siamo in grado di adattare la scarpa a qualsiasi forma anomala del piede che rientri nella casistica affrontabile senza fare una scarpa su misura. Abbiamo risolto moltissimi problemi di adattamento della scarpa con delle semplici operazioni prima della spedizione.

Salubrità e traspirabilità

L’interno è completamente foderato in pelle bovina a pieno fiore conciata con tannini vegetali estratti dal castagno e dalla quercia, quindi senza cromo. Questa pelle non viene colorata e non viene rifinita con vernici affinché non si crei nessuna barriera all’assorbimento del sudore. Essendo i tannini i più potenti antibatterici prodotti in natura la pelle non produce cattivi odori. Questo pellame è compatibile con le pelli dei piedi più sensibili, scongiura irritazioni e micosi e non produce allergie da contatto.

Soletta interna

La soletta interna è rivestita della pelle da fodera descritta in precedenza ed è accoppiata con un MEMORY in modo da poter permettere una camminata morbida ed elastica.

Suola

La suola è realizzata in mescola leggera di gomma espansa studiata per rendere morbida la camminata e sostenere bene il piede, garantisce ottimo grip su pavimenti lisci e bagnati.

Realizzazione

La scarpa è realizzata con il sistema di produzione dell’ideal montato (vero ideal). E’ la combinazione di questa lavorazione e con i pellami conciati con tannini che la rendono particolarmente comoda. Prodotto artigianale riparabile e risuolabile, progettato e realizzato in Italia per Ragioniamo con i piedi.

Manutenzione pelle
La pelle liscia, detta anche “pieno fiore”, è la pelle più resistente. Si mantiene con un’ingrassatura regolare, effettuata ogni mese o tutt’al più a ogni stagione. Il procedimento mantiene la pelle morbida, ne rigenera la capacità idrorepellente e ne prolunga la durata. Si può usare un qualsiasi grasso neutro per pelle e/o per scarponi (allo scopo noi proponiamo la nostra CREMA SCARPE NUTRIENTE, realizzata in collaborazione con Officina Naturae e composta esclusivamente di ingredienti di origine vegetale; ma potrebbe andare bene anche dell’olio di oliva o altri tipi di grasso, come per esempio la lanolina). Il procedimento è molto semplice e si effettua, previa spolverata, impregnando un panno o dell’ovatta o una spazzola a setole morbide e strofinando il grasso su tutta la tomaia e poi lasciandolo assorbire.  

Falco: numeri e misure

Indossate il calzino e prendete la misura del piede su un foglio di carta, dal tallone al dito più lungo. È sufficiente tracciare 2 tacche, con la matita o la penna e l'ausilio di un righello che poi verrà utilizzato per misurare la distanza tra i 2 segni.

In questo video viene spiegato molto semplicemente come effettuare la misurazione in modo corretto:

Per sapere che numero di scarpa comprare,

premete qui 

ed inserite la misura in millimetri e premete "invia", tenendo conto che:

➥ Le misure in mm si riferiscono alla lunghezza del piede e rappresentano l'intervallo comodo entro cui il piede può senz'altro calzare la misura indicata, da un minimo a un massimo, oltre il quale c'è comunque agio.

oppure:

➥ Per qualsiasi dubbio potete chiamarci allo 0429 635846 o lasciarci un messaggio

22/05/2018

colore

le vorrei nere

08/03/2018

Comodissime

Innanzitutto devo ringraziare Gigi, William e Dimitri, che mi hanno saputo consigliare per il meglio anche a questo giro..
Come riassumere le Falco, ci provo così.. “un morbido divano di pelle”. Comode dal primo passo mi hanno stupito perché puoi portarle per tutto il giorno e non le senti. Il piede è come steso su di un morbido divano in pelle, la forma e la consistenza della suola fanno il resto.
Inoltre nelle Falco il piede è sempre al caldo! Nonostante le temperature rigide (e la neve) dei giorni scorsi, non ho mai sofferto il freddo ai piedi.
La pelle è fantastica, ed il colore anche. Dopo averle indossate anche sotto la pioggia di questi giorni, applicando la crema di Ragioniamo, la pelle ritrova il suo aspetto originario.
Mi permetto un piccolo suggerimento che in fondo è un desiderio. Addolcendone un po’ la linea e la forma, la Falco potrebbe essere un ottimo spunto per una derby da uomo che si possa indossare anche con un abbigliamento più formale ma disinvolto.
Continuate così!

09/02/2018

Confortevole e calda!

Falco è il secondo paio di scarpe che ho acquistato da Ragioniamo con i Piedi. La trovo calda, grazie anche all'alto spessore della suola, e confortevole. Anche un non addetto ai lavori intuisce l'alta qualità della pelle. Do 4 stelle solo perchè tende leggermente a macchiare il piede ma credo sia un problema superabile ed inoltre i colori dovrebbero essere solo estratti da tannino naturale.

08/11/2017

scarpe con carattere

sono scarpe con un certo tipo di stile, adatto a chi vuole concedersi una scarpa estremamente comoda ma anche affascinante

03/11/2017

autoregalo natalizio

vorrei regalarmi un paia di scarpe " FALCO ", con le quali è nato subito l'amore, per " bellezza, qualita sopraffina e cuore che ho potuto capire ci mettete, in questa scarpa e nel lavoro in genere. BRAVI, continuate cosi. Ho scelto la scarpa FALCO e credo che il numero debba essere 42. questo è quello più vicino alle mie esigenze, VORREI PREGARVI DI FARMI RECAPITARE IL PACCO DOPO IL GIORNO UNO DEL MESE DI DICEMBRE E CON PAGAMENTO CONTANTI ALLA CONSEGNA. GRAZIE P.S. VI RINGRAZIO PER I 10 EURO DI SCONTO REGALATOMI.

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Falco

Falco

Falco vuole essere qualcosa di nuovo e mai sperimentato, una fusione tra l'eleganza delle Derby e la comodità di una suola che rende morbida ed elastica la camminata e flette seguendo il piede. Costruita per gli amanti del classico in cerca del comfort.