Prenotazione Sandalo Olmo Scamosciato Visualizza ingrandito
Prenotazione Sandalo Olmo Scamosciato

Sandalo Olmo Scamosciato

Nuovo

Sandalo-scarpa estivo, in versione scamosciata, utilizzabile per camminate estive con una calzata morbida e una suola in microporosa espansa che accompagna il piede ad ogni passo.

Maggiori dettagli

  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46

Aggiungi alla lista dei desideri

185 €

Modello Sandalo
Numeri in produzione Dal 35 al 46
Calzata Normale
Stagione d’uso Primavera Estate
Chiusura Stringata
Tomaia Pelle bovina scamosciata a concia tradizionale
Fodera Pelle bovina pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti

Sandalo-scarpa foderato con pelle anallergica a concia vegetale senza cromo. Sandalo che evita ogni imbarazzo in società perché oltre ad assorbire perfettamente il sudore non puzza mai. Inoltre evita allergie da contatto provocate da bicromato di potassio. La pelle esterna è pelle scamosciata a concia tradizionale.

Un cenno particolare merita la suola in microporosa morbida e resistente oltre che leggera. Silenziosa, gommosa, aggrappa bene al terreno anche bagnato e permette di portare il sandalo per ore ed ore senza provocare stanchezza alle gambe.

Calza come articolo KAHLO



Utilizzo

Sandalo-scarpa estivo utilizzabile per camminate estive dove si vuol avere il piede difeso da sassi e polvere permettendo al piede il contatto con l’atmosfera esterna, con dei calzettoni molti lo utilizzano anche a stagione autunnale inoltrata.

Stile

spiritoso ed anticonvenzionale, l’allacciatura e la forma "pienotta" lo rendono veramente unico.

Salubrità e freschezza

E’ completamente foderato di pelle anallergica a concia vegetale non verniciata né colorata per aumentare l’assorbimento del sudore ed evitare che il piede venga inquinato di cromo ed altri prodotti chimici. Questo evita ristagni di sudore, quindi micosi, odori antisociali, imbarazzi con compagni sensibili.

La pelle esterna è scamosciata al vegetale, estremamente morbida.

Suola

La suola è in materiale leggerissimo, elastico, gommoso, rende la camminata morbida. Sotto il piede vi è pelle fiore a concia vegetale, memory e uno strato di cuoio.

Lavorazione

La lavorazione che abbiamo scelto per la realizzazione di questo sandalo è quella a ideal che lo rende confortevole sin dal primo momento che il piede entra nel sandalo.

Calzata

La calzata è uguale a quella del nostro articolo KAHLO.

Laccio in cuoio.

Manutenzione

per mantenere questa calzatura basta spolverarla dalla polvere e poi alimentare la pelle con del grasso Aquila.

Manifattura

il sandalo viene realizzato in Italia dal calzaturificio Stiltre di Verona

Manutenzione camoscio
Per lo sporco ordinario di tutti i giorni, non è richiesta alcuna manutenzione particolare, se non una semplice spazzolatura a secco, meglio se con spazzolino a setole metalliche (ben incisivo sul camoscio, dal cosiddetto effetto ‘scrivente’). Per macchie ostinate, seguire le istruzioni del video seguente, in cui Gigi mostra la procedura per la smacchiatura ad acqua. Se la macchia fosse unta, si lasci prima assorbire del talco sull’alone.
Importante: lasciare asciugare lontano da fonti dirette di calore.


Olmo Scamosciato: numeri e misure

Indossate il calzino e prendete la misura del piede su un foglio di carta, dal tallone al dito più lungo. È sufficiente tracciare 2 tacche, con la matita o la penna e l'ausilio di un righello che poi verrà utilizzato per misurare la distanza tra i 2 segni.

In questo video viene spiegato molto semplicemente come effettuare la misurazione in modo corretto:

Per sapere che numero di scarpa comprare,

premete qui 

ed inserite la misura in millimetri e premete "invia", tenendo conto che:

➥ Le misure in mm si riferiscono alla lunghezza del piede e rappresentano l'intervallo comodo entro cui il piede può senz'altro calzare la misura indicata, da un minimo a un massimo, oltre il quale c'è comunque agio.

oppure:

➥ Per qualsiasi dubbio potete chiamarci allo 0429 635846 o lasciarci un messaggio

15/09/2018

Ottimme

Ho comprato queste oaia di scarpe z firenze sandalo olmo in fiera e mi sono trovato benissimo sono molto comode resistenti assolutamente il piede non suda e non semto l allergia al cromo di cui io sono allergico da contatto, grazie la rivestimento interno in pelli vegetali

03/08/2018

Olmo scamosciato

Design retrò di ispirazione contadina ! Comodi e leggeri di una esasperante frescezza ,un pezzo unico per la salute del piede ! Un Must il contrasti tra camoscio e rosso !

22/04/2018

Eccezionali

Ho acquistato i sandali olmo alla fiera biosalute il 9 marzo 2018 e ho iniziato ad usarli quasi subito anche con temperature ancora basse rigorosamente senza calzini.
Che dire .....eccezionali

16/03/2018

Splendide

Belle da vedere ed eccezionali da indossare.

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Sandalo Olmo Scamosciato

Sandalo Olmo Scamosciato

Sandalo-scarpa estivo, in versione scamosciata, utilizzabile per camminate estive con una calzata morbida e una suola in microporosa espansa che accompagna il piede ad ogni passo.