QUERCIA

QUERCIA

250,00 €
Quercia è uno stivaletto Derby da donna allacciato con puntale ornato dalla lavorazione forata denominata DUILIO (o coda di rondine). E’ realizzato su un sottopiede di cuoio in modo che le fibre si adattino bene al piede. Inoltre all’interno c’è un sottopiede estraibile in cuoietto accoppiato con un memory (lo stesso delle Arké). I due strati di cuoio con il memory al centro rendono la scarpa comoda e perfettamente adattabile al piede. Questa soluzione combinata con la suola in gomma espansa la rende flessibile e ammortizzata. Si può portare per molte ore al giorno utilizzandola anche per tragitti a piedi molto lunghi. La definiamo una sneaker elegante.
250,00 €
- +
  • Disponibilità Disponibile
Descrizione

Morbidezza e comfort


QUERCIA è un Derby di comfort superiore e lunga durata, costituita da materiali di particolare pregio. La tomaia esterna è in morbidissima pelle pieno fiore di qualità superiore; la qualità estensibile del pellame e la forma generosamente comoda, rende questo modello adatto a piante larghe, colli alti e anche ai casi di alluce valgo. Casi di piedi con calli, alluce valgo, dita a martello. Informateci con una nota a completamento dell’acquisto o interpellateci prima di acquistare se avete piedi con calli fastidiosi, alluce valgo, dita a martello o qualsiasi anormalità al piede che vi intimorisce. Siamo in grado di adattare la scarpa a qualsiasi forma anomala del piede che rientri nella casistica affrontabile senza fare una scarpa su misura. Abbiamo risolto moltissimi problemi di adattamento della scarpa con delle semplici operazioni prima della spedizione.

Soletta interna

Il piede poggia su due strati di cuoio interni: il primo è quello su cui è montata la scarpa, il secondo compone la soletta interna estraibile realizzata i cuoietto accoppiato con vero memory foam (PORON AMERICANO come le solette della Arké) in modo da poter permettere una camminata morbida ed elastica.

Salubrità e traspirabilità: NATUREINSIDE


L’aspetto che riguarda la fodera delle scarpe è per noi quello più importante. La parte che va a contatto con il piede deve essere particolarmente curata e salubre, per questo sottolineiamo sempre, in modo che potrebbe essere interpretato come maniacale, che noi non vogliamo plastica dannosa che riveste la scarpa. Da anni la nostra esperienza ci insegna che l’unica vera soluzione perché il piede non soffra né di micosi alle unghie, né di allergie chimiche da contatto, è avvolgerlo di pelle di origine bovina conciata con estratti vegetali che si chiamano TANNINI. La pelle da fodera noi non la vogliamo né colorata né verniciata, né stuccata per eliminare eventuali piccoli difetti. Noi la vogliamo naturale e se qualcuno si lamenta perché vi sono dei piccoli strisci o delle modeste disomogeneità di colore, deve capire che solo la natura modificata è senza difetti e per modificarla ci vuole la chimica. Da noi troverete fodere che sono natura allo stato puro. Ricapitolando l’interno della scarpa è foderato in pelle bovina a pieno fiore conciata con tannini vegetali di castagno, quebracho e mimosa, senza cromo e senza coloranti, per un efficace assorbimento del sudore. Questo pellame è compatibile con le pelli più sensibili. Le pelli da fodera sono batteriostatiche cioè mantengono inalterata qualitativamente e quantitativamente la corretta carica batterica del piede senza mai permettere lo sviluppo di batteri che sono responsabili del cattivo odore.

Suola


La suola è in gomma espansa in modo che si percepisca la sensazione di leggerezza e ammortizzazione. Ciò permette una notevole durata della scarpa e da la possibilità di risuolare le scarpe dopo qualche anno di uso intenso.

Realizzazione


Prodotto artigianale riparabile e risuolabile, progettato e realizzato in Italia per Ragioniamo con i piedi.


Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: QUERCIA

Loading...