AIROLDI

AIROLDI

229,00 €

Abbiamo dedicato questa scarpa ad un podista Milanese dell’inizio del novecento che partecipo’ alla prima maratona dei tempi moderni raggiungendo ATENE a piedi.
E’ una sneaker di grande versatilità e ampiezza d’uso. Si può portare sia in città per lunghe passeggiate. Il comfort è garantito dalle pelli della fodera conciate con TANNINI che mantengono il piede a temperature corrette senza mai asfissiarlo con le temperature cocenti prodotte dalla fodera in sintetico (plastica). I TANNINI con cui è conciata la pelle della fodera la rendono batteriostatica, questo evita l’insorgere di cattivo odore mantenendo la capacità assorbente del sudore. La suola è leggera e molto elastica.



Misurate il piede come in questo tutorial e inserite la misura in millimetri nel calcolatore sottostante.
229,00 €
- +
  • Disponibilità Disponibile
Descrizione

Morbidezza e comfort

Queste scarpe sono state progettate per offrire un ottimo comfort considerando che verranno utilizzate tutto il giorno anche per lunghe camminate.

Casi di piedi con calli, alluce valgo, dita a martello.

La scarpa è realizzata con pelli particolarmente morbide e con grande capacità di adattamento alla struttura del piede. Informateci con una nota a completamento dell’acquisto o interpellateci prima di acquistare se avete piedi con calli fastidiosi, alluce valgo, dita a martello o qualsiasi anormalità al piede che vi intimorisce. Siamo in grado di adattare la scarpa a qualsiasi forma anomala del piede che rientri nella casistica affrontabile senza fare una scarpa su misura. Abbiamo risolto moltissimi problemi di adattamento della scarpa con delle semplici operazioni prima della spedizione.

Salubrità e traspirabilità: NATURE INSIDE

L’aspetto che riguarda la fodera delle scarpe è per noi quello fondamentale. La parte che va a contatto con il piede deve essere particolarmente curata e salubre, per questo sottolineiamo sempre in modo che potrebbe essere interpretato come maniacale, che noi non vogliamo plastica dannosa che riveste la scarpa. Da anni la nostra esperienza ci insegna che l’unica vera soluzione perché il piede non soffra né di micosi alle unghie, né di allergie chimiche da contatto, è avvolgerlo di pelle di origine bovina conciata con estratti vegetali che si chiamano TANNINI. La pelle da fodera noi non la vogliamo né colorata né verniciata, né stuccata per eliminare eventuali piccoli difetti. Noi la vogliamo naturale e se qualcuno si lamenta perché vi sono dei piccoli strisci o delle modeste disomogeneità di colore deve capire che solo la natura modificata è senza difetti e per modificarla ci vuole la chimica. Da noi troverete fodere che sono natura allo stato puro. Ricapitolando l’interno della scarpa è foderato in pelle bovina a pieno fiore conciata con tannini vegetali di castagno, quebracho e mimosa, senza cromo e senza coloranti, per un efficace assorbimento del sudore. Questo pellame è compatibile con le pelli più sensibili. Le pelli da fodera sono batteriosatiche cioè mantengono inalterata qualitativamente e quantitativamente la corretta carica batterica del piede senza mai permettere lo sviluppo di batteri che sono responsabili del cattivo odore.

Soletta interna estraibile

La soletta interna in pelle è estraibile, in modo da poter permettere la sostituzione con un proprio plantare personalizzato o con una soletta identica, al termine di un primo ciclo di utilizzo. E’ rivestito di cuoio bovino pieno fiore come quella della fodera e possiede le stesse caratteristiche di batteriostaticità. Il materiale che si trova sotto la pelle è un morbido memory foam garantito dal marchio PORON. Assorbe perfettamente il sudore e non produce cattivi odori.

Suola

Suola leggera realizzata con materiale a doppia densità della VIBRAM: il materiale che tocca terra è gomma vulcanizzata che permette resistenza all’abrasione e allo scivolamento, il materiale grigio è gomma espansa che rende la suola molto leggera e morbida. Realizzazione Prodotto artigianale, progettato e realizzato in Italia per Ragioniamo con i piedi.

La soletta interna in pelle è estraibile, in modo da poter permettere la sostituzione con un proprio plantare personalizzato o con una soletta identica, al termine di un primo ciclo di utilizzo. E’ rivestito di cuoio bovino pieno fiore come quella della fodera e possiede le stesse caratteristiche di batteriostaticità. Il materiale che si trova sotto la pelle è un morbido memory foam garantito dal marchio PORON. Assorbe perfettamente il sudore e non produce cattivi odori.

Realizzazione

Prodotto artigianale riparabile e risuolabile, progettato e realizzato in Italia per Ragioniamo con i piedi.

Confronti commerciali

La nostra filiera di vendita sarà sempre più centrata sulla vendita on-line perché questo ci permette di eliminare dei costi di intermediazione che investiremo in qualità della scarpa. Ecco perché possiamo permetterci l’uso di pellami da fodera bovini a concia vegetale e quindi di garantire alla nostra clientela il beneficio che danno.



Recensioni

Recensioni utenti

Ho sempre sofferto di sudorazione abbondante e calore ai piedi. Con le scarpe sportive che il mercato offre, anche a prezzi sostenuti, invece di risolversi il problema si acuiva. Prima di scrivere questa recensione ho voluto passare un periodo di camminare in montagna di 7 giorni. Insomma ho scoperto che non è il mio piede il responsabile di sudorazione, calori esagerati e odori imbarazzanti. Ha ragione Gigi, sono le scarpe di qualità scadente foderate di sintetico che ti mortificano facendoti credere (come è successo a me) di essere malato. Con questa scarpa sto veramente bene tutto il giorno anche dopo camminate di 5-6 ore. Grazie per avermi convinto ad acquistarla. Ora non vi mollo più.
(pubblicato il 18/07/2020)
Recensito da Raffaele
Me ne esco ingenuamente qualche mese fa con un suggerimento a Gigi sulla scarpa "da ginnastica" dei miei sogni, senza plastica attorno al piede ma egualmente performante e protettiva dagli urti senza sapere che aveva già progettato ed era pronta per il mercato la Airoldi. Una scarpa più unica che rara. Finalmente delle scarpe sportive che dopo un intero giorno che le hai tenute puoi dire solo che hanno amato, rispettato e protetto i piedi e le articolazioni che sostengono il nostro corpo.. C'è dell'Umanesimo nel fare scarpe così. Grazie
(pubblicato il 12/06/2020)
Recensito da Giacintopalmarini
Ottima scarpa con qualità diverse, oltre alla composizione dei materiali ed alla proprietà degli stessi ho trovato che aiutano anche al mantenimento della postura fin che si cammina anche a passo ben spedito (fitwalking) ed anche come scarpa da tempo libero dà soddisfazione. Robusta e duttile al contempo, per uno come me che usa le scarpe a 360°, lavoro e sport compresi da tanto tempo (ho 65 anni); la trovo la miglior scarpa in assoluto!
(pubblicato il 04/05/2020)
Recensito da leonardomeggiorini

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: AIROLDI

Loading...