Enduro Visualizza ingrandito
Enduro

Enduro

Limited Edition

Nuovo

Scarponcino in camoscio impermeabile, interamente foderato in pelle a concia vegetale senza cromo né coloranti. Suola in microporosa, per un ottimo sostegno e ammortizzazione posturale.

Maggiori dettagli

Aggiungi alla lista dei desideri

260 €

Recensioni

scarpa artigianale

esempio eclatante dell'eccellenza dell'artigianato italiano che non andrebbe perso in favore di un industri impersonale e senza carattere che ci vende a tutti le stesse cose

01/06/2017

Enduro

Una scarpa meravigliosa, dal giusto peso, confermo totale impermeabilità. Si può portare tranquillamente tutta la giornata senza soffrire. Consigliatissima

02/11/2016

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Enduro

Enduro

Scarponcino in camoscio impermeabile, interamente foderato in pelle a concia vegetale senza cromo né coloranti. Suola in microporosa, per un ottimo sostegno e ammortizzazione posturale.

Modello Scarponcino polivalente
Calzata Normale
Stagione d’uso Autunno Inverno
Chiusura Stringata
Fodera Pelle bovina pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti
Soletta In morbido cuoio, con intersuola anatomica in sughero e fibra di cocco
Plantare estraibile
Suola Microporosa bidensità a memoria di forma (si mantiene elastica e non perde volume), con alta resistenza all’abrasione
Altezza da terra (tacco + soletta) Dai 15 mm della pianta ai 27 mm del tacco

Robusto polacchino completamente impermeabile e termoregolato in camoscio idrorepellente foderato in pelle conciata con tannini vegetali, senza cromo e non colorata. La lavorazione completamente naturale dello strato interno garantisce un assorbimento ottimale del sudore ed evita la formazione di cattivi odori. Comfortevole sottopiede interno estraibile in morbido cuoio, con intersuola antibatterica e traspirante in sughero e fibra di cocco. Fori di cucitura impermeabilizzati con uno strato di gommalacca pennellato a mano. Suola in microporosa a bidensità: morbida, flessibile e resistente; battistrada scanalato ben compatibile con terreni sconnessi e bagnati. Ottimo sostegno posturale, con tallone ben sostenuto e rialzato.

Le scarpe sono prodotte su ordinazione e saranno consegnate circa 15 gg lavorativi dopo l'ordine. 

Lavorazione: antico ideal

Questa lavorazione è il risultato di due diverse direzioni in cui vengono rigirate la fodera interna (in pelle a concia vegetale non trattata) e la tomaia esterna. La prima è rigirata verso l’interno, a sacchetto: si avvolge attorno al sottopiede di cuoio, rinforzato con cambrione d’acciaio sul tacco (per rendere stabile e ferma la zona del tacco), la seconda è rigirata verso l'esterno e cucita su un’ulteriore fetta di cuoio che attraversa tutta la scarpa e chiude la zona in cui verrà contenuto il piede, fungendo da supporto alla suola che verrà applicata successivamente. Questo consente a un leggerissimo strato d’aria di essere imprigionato fra la fodera e la tomaia riscaldando il piede con il suo stesso calore, così da non far mai provare freddo.

Modello artigianale realizzato completamente a mano dal calzaturificio Gaibana sui monti Lessini, VR, collaudato e garantito da Ragioniamo con i piedi.