KAHLO CAMOSCIO

KAHLO CAMOSCIO

195,00 €

Tronchetto in morbidissima pelle scamosciata adatto a tutte le stagioni, la lavorazione in vero ideal lo rende flessibile. Il tronchetto ha un tubo che ricopre la caviglia, rende la scarpa adatta a qualsiasi abbigliamento. L’altezza del tacco è di 20 mm. Distribuzione ottimale della pressione plantare. Adatto a talloniti e problemi posturali. Nessun prodotto chimico nocivo (cromo) a contatto con il piede. La fodera interna che riveste il piede non è di plastica (sintetico) ma di pelle pieno fiore conciata completamente con estratti vegetali: i TANNINI.



195,00 €
- +
  • Disponibilità Disponibile
Descrizione

Morbidezza e comfort

KHALO è un tronchetto molto confortevole (leggete le recensioni della Kahlo in pelle) e di lunga durata, costituita da materiali di particolare pregio. La tomaia esterna è in morbidissima pelle scamosciata di qualità; il pellame ha un’ottima capacità di adattamento alla forma del piede, la forma e la costruzione generosamente comoda rende questo modello perfettamente adattabile a piedi difficili.

Casi di piedi con calli, alluce valgo, dita a martello.

Informateci con una nota a completamento dell’acquisto o interpellateci prima di acquistare se avete piedi con calli fastidiosi, alluce valgo, dita a martello o qualsiasi anormalità al piede che vi intimorisce. Siamo in grado di adattare la scarpa a qualsiasi forma anomala del piede che rientri nella casistica affrontabile senza fare una scarpa su misura. Abbiamo risolto moltissimi problemi di adattamento della scarpa con delle semplici operazioni prima della spedizione.

Salubrità e traspirabilità: NATURE INSIDE

L’aspetto che riguarda la fodera delle scarpe è per noi quello più importante. La parte che va a contatto con il piede deve essere particolarmente curata e salubre, per questo sottolineiamo sempre, in modo che potrebbe essere interpretato come maniacale, che noi non vogliamo plastica dannosa che riveste la scarpa. Da anni la nostra esperienza ci insegna che l’unica vera soluzione perché il piede non soffra né di micosi alle unghie, né di allergie chimiche da contatto, è avvolgerlo di pelle di origine bovina conciata con estratti vegetali che si chiamano TANNINI. La pelle da fodera noi non la vogliamo né colorata né verniciata, né stuccata per eliminare eventuali piccoli difetti. Noi la vogliamo naturale e se qualcuno si lamenta perché vi sono dei piccoli strisci o delle modeste disomogeneità di colore, deve capire che solo la natura modificata è senza difetti e per modificarla ci vuole la chimica. Da noi troverete fodere che sono natura allo stato puro. Ricapitolando l’interno della scarpa è foderato in pelle bovina a pieno fiore conciata con tannini vegetali di castagno, quebracho e mimosa, senza cromo e senza coloranti, per un efficace assorbimento del sudore. Questo pellame è compatibile con le pelli più sensibili. Le pelli da fodera sono batteriosatiche cioè mantengono inalterata qualitativamente e quantitativamente la corretta carica batterica del piede senza mai permettere lo sviluppo di batteri che sono responsabili del cattivo odore.

Suola

La suola è diversa rispetto alla Kahlo che abbiamo realizzato in pelle. E’ sempre della VIBRAM in GUMLITE LEGGERMENTE POROSO. E’ una nuova proposta che la VIBRAM ci ha fatto per aumentare la leggerezza e l’aspetto. Sembra una suola in para naturale ma non ne evita i difetti di scivolosità sul bagnato. E’ realizzata completamente a mano e il tacco è leggermente più alto di 5 mm. Inoltre è più elastica. E’ progettata affinché tutti i ciabattini possano sostituirla nel momento in cui ve ne fosse bisogno. Noi applichiamo la regola che se vogliamo salvare la natura dobbiamo realizzare prodotti che durano e siano riparabili.

Realizzazione e Vestibilità

Prodotto artigianale riparabile e risuolabile, progettato in Italia per Ragioniamo con i piedi.

VESTIBILITA': misurate il vostro piede (come descritto in questo tutorial) e inserite la misura nel programma allegato che vi indicherà il numero da acquistare.

Lavorazione vero Ideal

La fodera (nella sezione è la parte grigio chiaro) viene fissata girandola attorno ad un sottopiede di cuoio, mentre la parte esterna della tomaia (nella sezione è la parte più scura, marron) viene girata e cucita, all’opposto, su un altro strato di cuoio. In questo modo si ottiene che fra i due strati di pelle ci sia uno spazio leggero di aria che viene scaldata dal calore del piede e mantiene la corretta temperatura all’interno della scarpa. Questa è una vecchia lavorazione artigiana che raramente viene utilizzata perché comporta un grosso impegno. L’abbiamo scelta perché dona comfort al piede. Anche il tronchetto KAHLO è realizzato con pellami conciati al vegetale e la fodera interna non è né verniciata né colorata in modo da non offrire nessuna barriera all’assorbimento del sudore.



Recensioni

Recensioni utenti

Ho acquistato le Kahlo camoscio in Agosto e dopo quasi un mese...finalmente i primi freschi per indossarle! L'occasione è la festa dell'uva in villa Angarano, fuori Bassano del Grappa... Un jeans con risvolto, un maglioncino in lana e seta giubbino leggero e ai piedi loro... di solito la prima volta che indossi delle scarpe nuove senti male da qualche parte, eh si devono adattarsi... Le scarpe RCIPiedi no! loro sono un guscio, non preme sulle dita, la suola per me che ho un piede semi-piatto fa sentire l'arco sostenendomi, il passo è morbido, un po' molleggiato. Mi ha fatto sentire elegante, casual e con le scarpe più belle, sane e salutari del mondo. Mi sono sentita fortunata per aver avuto la possibilità di conoscere questo negozio; mi sono sentita bellissima e consapevole di aver fatto la scelta migliore per i miei piedini. Era cosi bello che sabato di ritorno a casa ero un po' contrariata per doverle togliere, come Cenerentola che perde la scarpetta anch'io mio malgrado ho dovuto riporle in attesa del nuovo giorno. Di una nuova meravigliosa occasione di vivere e portare i miei piedi a spasso.... fairy tales... sometimes turn into reality! Grazie <3
Recensito da Lucia
Caro Gigi, Le tue scarpe sono veramente fantastiche! Ieri le ho indossate per la prima volta e subito ho fatto una lunga camminata. Con qualsiasi altra scarpa nuova sarebbe stato un errore fatale… ma le tue scarpe si sono rivelate subito comodissime. Inoltre, solitamente sono afflitta da piedi freddi… ma non con le tue scarpe! Grazie e a presto. Florinda
Recensito da Florinda
Me ne sono innamorata appena le ho viste perchè sono bellissime! Le ho comprate e subito indossate. Oltre ad essere belle sono di una comodità incredibile; il piede sta bello comodo, asciutto e soprattutto caldo; siamo in dicembre, a Milano e indosso solo una calzina di cotone, ma con le Kahlo i miei piedi sono caldi. Assolutamente consigliate! Il quarto acquisto da Ragioniamo con i piedi e le loro scarpre non deludono mai. Grazie!
Recensito da Valeria
Acquistare calzature on line comporta molti rischi dovuti all'impossibilità di misurare e toccare con mano. Mi hanno seguito in tutte le fasi, tanto che sembra di rapportarsi con vecchi amici. I pregi maggiori di questa ditta sono: l'onestà e la capacità di darti un prodotto perfetto sotto tutti i punti di vista. Capisco che le recensioni sono veritiere e mi sento di condividerle. Sono così soddisfatto che ho provveduto ad acquistarle anche per il resto della famiglia. A parlare è una persona che ha una passione maniacale per le scarpe... Siete una rarità sul mercato! Grazie.
Recensito da Alessandro Tamponi
Sono già al terzo paio di scarpe acquistate da Gigi...e non saranno certo le ultime! Queste, le ho provate in negozio, sono uscito indossandole e le ho tenute addosso tutto il giorno. Con il passare delle ore, a differenza di quanto accade di solito, diventavano sempre più confortevoli e alla sera prima di toglierle avvertivo ancora la piacevole sensazione di asciutto. Hanno un unico, ma grave difetto: danno dipendenza!! :-) Sono molto calde e con una spazzolata con il grasso, tornano come appena comprate. Ottimo acquisto
Recensito da Gerry

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: KAHLO CAMOSCIO

Loading...