Blog

Parto facendo un figurone e cito qualche parola di un grande visionario quale fu Bertoldt Brecht che nel prologo all'"Eccezione e la regola" dice:

Continua a leggere

I mercatini di Sconsumo Ecotex: un esempio di sussurrata e caparbia umanità, capace di orientare le scelte di consumo secondo ragione e cuore.

Continua a leggere

Spesso, nelle fiere, qualcuno si avvicina al banco e ci chiede: «Cos’hanno di particolare le vostre scarpe?» Eeh, penso io, prendendo tempo. Dietro e dentro c’è un tale lavoro... Come si fa a sintetizzarlo? L’elenco è sempre lungo e non tutti i dettagli fanno presa.

Ultimamente siamo riusciti a partorire degli slogan brevi e ad effetto. Banner senza mezzi termini, con tanto di caricatura laterale.

Continua a leggere

C’è un legame tra le scarpe sportive, tutte fatte in fibra sintetica, e il cosiddetto ‘piede d’atleta’? Detto così sembra quasi una menzione olimpionica, e invece...

Continua a leggere

Chi è costretto dalle normative sul lavoro a portare scarpe o scarponi antinfortunistici, concepiti per affrontare condizioni particolari quando non estreme, sa bene cosa significhi incarcerare il proprio piede per 10 o più ore in una scarpa che spesso è rigida e poco confortevole. E i tempi aumentano quando le si indossa non solo durante le ore di servizio, ma anche per gli spostamenti casa-lavoro.

Continua a leggere

Sarà che, da quando abbiamo ammesso che il nostro è un “progetto ribelle”, attiriamo sempre di più spiriti disobbedienti e poco conformi. Sarà che chi ci incontra percepisce che, oltre alla motivazione, ci vuole anche una certa fibra, e allora in segno di riconoscenza ci regala un po' del suo tempo e del suo prezioso passaparola. Sarà che...

Continua a leggere

Cosa c’è di nuovo? Nuove polacchine e sneakers unisex, nuovi mocassini e sandali donna. Chi l’ha detto che comodità e salute non vadano d’accordo con l’eleganza?

Continua a leggere

All'età di 21 anni decisi di lasciare la casa dei miei genitori e andare a convivere. Con una ragazza? Macché.

Continua a leggere

«Camminare è la grande avventura, la prima meditazione: è un addestramento del cuore e dell’anima per l’umanità». Gary Snyder

Continua a leggere

Era il 23 gennaio, sabato, dunque lo spaccio era aperto. Gigi si chiude in ufficio per raccogliersi nel massimo silenzio. Lo attende la telefonata con Carmela Marsibilio, la giornalista curatrice della trasmissione settimanale Greenwich, per Rai Radio 2 Bolzano.

Continua a leggere
Loading...