Blog

All'età di 21 anni decisi di lasciare la casa dei miei genitori e andare a convivere. Con una ragazza? Macché.

Continua a leggere

«Camminare è la grande avventura, la prima meditazione: è un addestramento del cuore e dell’anima per l’umanità». Gary Snyder

Continua a leggere

Era il 23 gennaio, sabato, dunque lo spaccio era aperto. Gigi si chiude in ufficio per raccogliersi nel massimo silenzio. Lo attende la telefonata con Carmela Marsibilio, la giornalista curatrice della trasmissione settimanale Greenwich, per Rai Radio 2 Bolzano.

Continua a leggere

«Non è una questione di muscoli o di griglia addominale».

«E che cos’è».

«È… quando mi tolgo le scarpe..

Continua a leggere

Potremo essere considerati degli asfissianti rompiscatole, ma non ce la sentiamo di abbandonare la presa. Riprendiamo una delle principali caratteristiche delle nostre scarpe: a differenza di tutte le calzature che trovate sul mercato (che non costino almeno 300€!), le nostre sono foderate di pelle bovina conciata al vegetale, cioè con tannini di mimosa, castagno e quercia, senza cromo.

Continua a leggere

Sul numero di dicembre del “Gallo Parlante”, mensile di “approfondimento e critica costruttiva” distribuito gratuitamente nell'area prenestina e dei castelli romani, ci dedicano spontaneamente una bella pagina nella rubrica “Aziende virtuose”. La riportiamo per intero.

Continua a leggere

Il 2016 sarà un anno ricco di novità!

Continua a leggere

Chi conosce da vicino il nostro progetto sa quanto sia pieno di incognite, rischi (per non dire furti), tempo speso in ricerca e studio sul prodotto. A volte ci domandiamo: Chi ce lo fa fare? E ancora, dopo anni di attività, giorno per giorno dal 2008, non siete in pochi a chiederci: «Ma voi, esattamente, che COSA siete?».

Continua a leggere

Stiamo svendendo le Paride, un modello di scarpa da ginnastica estremamente flessibile (vedi foto sotto), che abbiamo realizzato per rispondere all’esigenza di indossare una scarpa sportiva che sia anche salutare e faccia respirare e traspirare il piede, assorbendone il sudore. In realtà le Paride si prestano a un utilizzo molto versatile e fanno buon gioco come scarpe estive da tutti i giorni.

Continua a leggere
Loading...