Ok, ora chiudete gli occhi, rilassatevi, spegnete il cellulare e provate a immaginare un bosco, un bellissimo bosco di castagni accarezzato dal vento, il rumore delle fronde degli alberi che vi ipnotizza, il pensiero della denuncia dei redditi che scivola via, la voce del vicino di casa che diventa un pallido ricordo, gli occhi che si fanno sempre più pesanti, oddio avrò chiuso bene la porta di casa? Ma sì che l'hai chiusa bene, hai attivato anche l'allarmefai un bel respirorilassatiinspiraespirainspiraespira
Ehi ehi, aspettate! Prima di addormentarvi, immaginate un piede. Sì, esatto, un piede.
Ora ripensate al bosco e al piede. Riuscite a visualizzarli entrambi? Sì?
Molto bene, ora posizionate mentalmente Gigi fra il bosco e il piede e avrete il quadro completo: natura, mediatore e beneficiario.
Non ci avete
Gigi ospite a Radio Rai 2 Bolzano
Ciao Gigi, eccoci al nostro secondo incontro. è bello ritrovarci!
"Ciao Anna! Sì, anch'io sono molto contento di tornare a fare due chiacchiere nel nostro salottino virtuale. A proposito, dici che ci stiano spiando?".
Non so perché, ma qualcosa mi dice di sì! [ Entrambi ridiamo di gusto ].
Ok Gigi, torniamo a noi. Questa settimana vorrei parlare insieme a te di un argomento che stuzzica sempre: l'abbigliamento come elemento capace di rivelare un carattere, un'inclinazione individuale, un modo di essere.
Molti studi socio-psicologici si sono occupati di questo tema che, fino a prova contraria, parrebbe essere inequivocabile
"Sì, sono d'accordo, l'abbigliamento rispecchia – o dovrebbe rispecchiare – la nostra personalità. La classi