
Questo è il secondo piccolo episodio di una serie di racconti che parlano di persone.
Una sorta di romanzo d'appendice che parla di voi.
Ci siamo resi conto di essere unun punto di incontro, un luogo fisico e virtuale di confidenze, dove tutti coloro che hanno qualcosa da raccontare trovano spazio “fra le nostre scarpe, che aggregano”.

LINO è dinoccolato, la sua altezza lo fa incedere come se ondulasse, sembra una robusta canna scossa dalla brezza primaverile.

Attualmente, c'è una mancanza di comprensione e apprezzamento del vero costo dell'abbigliamento. I cartellini dei prezzi non riflettono il costo sociale e ambientale di produzione, mentre come consumatori non sempre scegliamo e ci prendiamo cura dei nostri vestiti come dovremmo. Dobbiamo esaminare attentamente per cosa stiamo davvero pagando.

Non ci inventiamo la storia dell'orso pur di vendere scarpe.
Non inventiamo materiali magici ipersostenibili ed innovativi, per vendere un pezzo di plastica che dura una stagione costringendo e facendo sudare il tuo piede.

Siamo una specie meravigliosa, perché stiamo persino accelerando la distruzione della biodiversità su questo pianeta con guerre messe in atto per smania di potere e di controllo della ricchezza (di risorse)....Della Guerra e di Prometeo, dell'estinzione dell'uomo
