Blog

E governando quella dell’albero attraverso potature e tiranti, impari a governare te stesso.

Continua a leggere

Siamo stati intervistati da L'Ecopost e abbiamo parlato di pelle, similpelle, ecopelle e di sostenibilità.

Continua a leggere
È un perfetto sitema evolutivo che ha reso gli alberi la massima espressione dell'economia circolare. 
Continua a leggere

Le scarpe naturali esistono?

Per rispondere a questa domanda è necessario capire cosa si intenda per “Naturale”.  Vengono chiamate scarpe bio, scarpe naturali o scarpe ecosostenibili e/o ecologiche e c’è moltissima confusione sul punto.


Continua a leggere

Difendere la NATURA producendo scarpe che ne rispettino le dinamiche  e che si possano vendere a prezzi competitivi e vantaggiosi è un bel “casino”, ve lo assicuro.

Ciò che sembra rivoluzionario in termini di sostenibilità a primissimo impatto è spesso, in realtà, un approccio non vantaggioso, anzi, deleterio per la natura se si approfondisce davvero.

Continua a leggere

Ah, le scarpe estive! Loro sì che sono un bella questione da risolvere: quando arriva la stagione calda e giunge il momento di scegliere le scarpe perfette si è sempre un po’ in dubbio sul da farsi. Infatti, in estate il piede, come ogni altra parte del corpo, ha bisogno di qualche attenzione in più: con il caldo e il sole i piedi sudano e la pelle tende ad essere più delicata, con la tendenza ad irritarsi. Ma tu non ti devi preoccupare: abbiamo stilato la guida definitiva alla scelta delle scarpe estive!

Continua a leggere

La concia delle pelli è un processo antichissimo che da secoli viene impiegato per il mantenimento del pellame. Scopri di più sulla sua storia, su come avviene quella industriale e quella a concia vegetale. In più rispondiamo alla domanda: pelle o non pelle? La scarpa può essere veramente solo vegetale? La risposta la troverai molto interessante!

Continua a leggere

"La vita é per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci"

(Charles R. Swindoll)

Continua a leggere

Sono tre i motivi per cui amiamo la nostra "vera pelle": è sostenibile, è riciclabile ed è artigianale, e sono questi i tre fattori che la rendono di qualità superiore, permettendoci così di creare scarpe durevoli, efficienti ed eco-sostenibili. Le nostre scarpe sono uniche nel loro genere, create con passione e professionalità. Scopri insieme a noi che cos'è la "vera pelle", come viene lavorata, quali grandi tradizioni porta e quanto rispetti l'ambiente.

Continua a leggere

I tannini sono delle sostanze naturali, essenziali per la concia delle pelli. Si tratta di elementi polifenolici sintetizzati nelle piante e presenti in concomitanza della corteccia, ma anche dei fusti, delle foglie e delle radici. Sono presenti in tutte le specie vegetali e sono utilissime, non solo per conciare le pelli. Hanno proprietà organolettiche importanti e caratteristiche che permettono loro di essere utlizzati in mille modi. Scopri tutto quello che c'è da sapere sul tannino, il nostro vero eroe!

Continua a leggere
Loading...