I due sottopiedi sono stati usati dallo stesso cliente e sono uguali a quelli che si trovano normalmente nelle nostre scarpe. Quello di destra è stato inserito in una normale calzatura in commercio con fodera sintetica, quello di sinistra in una nostra calzatura. Si nota chiaramente come nella scarpa con fodera sintetica (destra) il piede è costretto a sudare solo dalla pianta (il cuoio è impregnato pesantemente di sudore), mentre nella nostra calzatura (sinistra) il sudore viene assorbito ovunque (la scarpa è rivestita con le nostre pelli anallergiche a concia vegetale e dal piede viene rimosso il sudore emesso anche da sopra) e quindi impregna meno il sottopiede.

Feedback di alcuni nostri clienti:

Matteo

"...volevo ringraziare veramente molto Gigi perché da quando uso queste favolose scarpe i miei piedi finalmente hanno iniziato a vivere. Io soffro di DERMATITE DA CONTATTO DA CROMO e POTASSIO BICROMATO. Quindi queste sostanze chimiche nelle scarpe normali ci sono ed i miei piedi non posso dirvi come erano diventati: sudorazione abbondantissima anche con calze adatte all'assorbimento. I piedi uscivano bagnatissimi, avevo un grande prurito, i piedi erano rossi e con ferite da cui fuoriusciva liquido. Posso dirvi ora che le scarpe di Ragioniamo con i Piedi sono veramente con concia vegetale, quello che scrivono è tutto vero. I miei piedi non sudano più e le indosso 9 ore al giorno. In più non ho prurito e i miei piedi sono guariti in una settimana!! Vi ringrazio di cuore e sarò un vostro fidatissimo cliente!"

Moira

"Sono la sig Moira abito in provincia di Udine,sono quattro anni che mio figlio è affetto da allergia al BICROMATO DI POTASSIO (al cromo) ai piedi. Devo dire che fortunatamente, tramite internet, ho trovato l'azienda Ragioniamo con i Piedi che produce scarpe senza cromo. Grazie a questa azienda ho risolto il problema di mio figlio. Un grazie sincero a Gigi Perinello per la sua disponibilità

Un grosso saluto da tutti noi."

Giovanna

"Gentilissimo Sig Gigi, puntuale spero, nel riferirle l'esito delle mie "prove tecniche" , le scrivo per darle conferma della validità delle calzature acquistate in occasione della fiera di Collecchio. "Veramente valide"!! Solo mi permetto di suggerire alla ditta che le ha create una sola miglioria...., sarebbe opportuno apporre una soletta di gomma sulla suola , in quanto, quando il suolo è bagnato si rischia di scivolare... per il resto Eccellenti!! Mi hanno davvero dato sollievo nessuna reazione allergica!!. Nell'attesa di un nuovo evento prossimo a Cremona, la ringrazio nuovamente ,sperando di non averla disturbata , buone vacanze e a presto.

Giovanna"

Danilo

"Buongiorno sig .Perinello, la ringrazio per avermi contattato.

Le vostre scarpe le uso ormai da 1 anno e mezzo ossia da quando a causa di un allergia sono stato ricoverato per 20 giorni in ospedale (poco dopo che mi si era rotta la pelle in un dito causa l'allergia mi sono beccato un batterio nella ferita che mi mangiava la carne, testimone ne è stato il ragazzo che trovammo la prima volta che siamo venuti al vostro negozio, fece anche una foto al mio piede!) Non ho mai più portato scarpe diverse dalle vostre, le trovo oltre che ottime dal punto di vista del materiale che non mi causa irritazioni anche comode e resistenti nel tempo nonostante io non abbia molto riguardo nella loro cura e utilizzo. Le mie allergie fondamentalmente sono tre il cromo il lattice e la gomma"





Gli allergici da BICROMATO DI POTASSIO, i sofferenti da IPERIDROSI, quelli che hanno subito attacchi MICOTICI alle unghie dei piedi, gli imbarazzati che hanno scarpe che PUZZANO in modo insostenibile, sono sempre di più e con noi hanno trovato guarigione e sollievo a vite faticosamente vissute.

Non vogliamo solo far conoscere la "potenza naturale" delle materie prime che usiamo, non vogliamo farci belli sostenendo la nostra ribellione alla chimica che vuole farsi credere insostituibile, vogliamo dire è possibile costruire prodotti utili all'uomo, anzi necessari, senza cadere nel trabocchetto dell'indispensabilità della chimica.

 

Costruiamo scarpe utili, AIUTATECI A TRASMETTERE L'IDEA CHE ABBIAMO DI NATURALE. Siamo ribelli e la nostra rivoluzione è costruire un futuro con meno malattie.

Gigi